L’Amande, cosmetici eco certificati

L’Amande, azienda savonese specializzata in cosmesi naturale, suggerisce per l’autunno la lavanda come alleato per prolungare il più possibile i benifici dell’estate e delle vacanze.

La neonata linea Eco Bio L’Amande – doccia schiuma, shampoo doccia, detergenti liquidi, saponi vegetali – certificata Icea al profumo di lavanda, timo e rosmarino permette di  prendersi cura di se stessi senza dimenticare l’importanza dell’ambiente.

La Lavanda, dalle storiche proprietà calmanti, aiuta ad aumentare il benessere psicofico, magari grazie a un rilassante bagno caldo. Il colore stesso della Lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. Le note di timo e rosmarino, inoltre, compenseranno con una dose di energia.

Oltre a lavanda, timo e rosmarino, la linea Eco Bio si trova in altre tre note olfattive; arancia, limone e pompelmo; menta, eucalipto e limone e neutro (senza profumi aggiunti).

Tutte le profumazioni di questa linea sono ottenute utilizzando esclusivamente oli essenziali biologici puri al 100% e non contengono profumi di sintesi. A queste si aggiunge la variante Neutro, senza profumazione alcuna, pensata proprio per rispondere alle esigenze di pelli particolarmente sensibili o soggetti allergici.

Nel settore della cosmesi biologica non c’è ancora una normativa di riferimento a livello internazionale, per questo Icea, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti esponenti del mondo accademico e scientifico, hanno avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l’approvazione del disciplinare per la Eco Bio Cosmesi, a cui L’Amande ha aderito con la nuova linea.

I cosmetici bioecologici che Icea certifica, oltre a soddisfare le aspettative dei consumatori di un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale, forniscono informazioni il più possibile trasparenti e complete.

La linea cosmetica Eco Bio, inoltre, rispetta la natura anche attraverso il packaging. Tutti gli imballi con cui sono confezionati, infatti, sono attenti all’ambiente con cartoncini certificati, provenienti da foreste correttamente gestite, astucci realizzati e stampati presso un’azienda certificata imprim’vert (gestione dei rifiuti e non utilizzo di prodotti tossici) e flaconi in materiale certificato 100% riciclato.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*