Smartphone e tablet per la salute e il benessere

Iphone, iPad e altri tablet, oltre ad essere device utili per rendere la nostra vita e il nostro lavoro più efficienti (e divertenti) vengono oggi utilizzati anche in ambito ospedaliero, come rivela un articolo pubblicato sull’Huffington Post. Intanto, applicazioni per iPhone si sviluppano in maniera sempre più veloce e creativa. Anche quelle legate al fitness e alla salute. Tra queste, “Healthy & Fit”, lanciata dal portale tedesco di informazione salutistica Onmeda. La nuova applicazione può essere scaricata gratuitamente su iPhone e iPad da iTunes Store di Apple e permette di leggere più di 800 articoli su prevenzione, salute, sintomi, esami e cure, l’app inoltre offre consigli, strumenti utili come l’allarme che avverte quando bisogna assumere il farmaco abituale, consulti e assistenza sanitaria a costo zero ma rigorosa perché certificata da medici.

La app fornisce anche il calcolo dell‘indice di massa corporea, il controllo del consumo calorico, test per stabilire i disturbi del sonno, il rischio di diabete o l’età biologica

C’è poi la possibilità di controllare in maniera interattiva i sintomi del malessere con un modello del corpo umano dove cliccare l’area d’interesse : a questo punto compare un elenco di sintomi tipici della zona.

I dati individuali da usare in caso d’emergenza, come il gruppo sanguigno, le allergie e la persona di riferimento da chiamare in caso di necessità si possono memorizzare.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*