Segni zodiacali e wellness

La giornalista Ughetta Lacatena ha scritto un libro curioso dedicato al rapporto tra segni zodiacali e turismo: “In viaggio con lo Zodiaco” (Morellini Editore, pagg. 176, € 11,90). La presentazione del volume si terrà mercoledì 16 novembre alle 19 presso la libreria Luoghi e Libri di Milano (via Vettabbia 3). Wellness Oggi l’ha intervistata chiedendole quali segni siano più inclini alle destinazioni spa.

Il segno zodiacale può condizionare la scelta di una destinazione  wellness?

Certo, senza dubbio. Nel senso che il nostro segno è un insieme di inclinazioni, attitudini e propensioni che influiscono nella scelta del tipo di ‘benessere’ di cui si vuole fruire. Ad esempio, anche se non è un tema che ho approfondito nel mio libro legato ai viaggi dei segni zodiacali, si sa che il punto debole dei Pesci è costituito dai piedi, e che per loro natura i pesciolini amano l’acqua: tra le prime scelte, c’è senza dubbio idromassaggio e pediluvio, quindi ambienti spa dove l’acqua la fa da padrona! Ed io, che sono dei Pesci, posso confermarlo!

Quale segno è più incline a un soggiorno in un hotel con spa e quale preferisce lo sport e il fitness?

Tra i segni tutti “spa, coccole e massaggi”, sicuramente il Cancro prende la palma d’oro. Questo segno d’acqua è sufficientemente pigro da organizzare la propria vacanza in base al relax, che sia a mollo nelle vasche delle terme vecchie di Bormio (sotto la luna piena… il Cancro è un romanticone), oppure sotto le esperte mani di un massaggiatore shiatzu! Hammam e/o idromassaggio in camera da bagno per il pretestuoso Leone, che altrimenti non prende il resort proposto dai cataloghi neppure in considerazione, coccole cromo terapiche per la Vergine, massaggi al cioccolato o al fieno per un pigrissimo Capricorno… I segni invece che prediligono sport e fitness sono senza dubbio l’Ariete e l’Acquario: l’uno, sport su due ruote, ma anche canyoning e scalate in alta quota, l’altro predilige gli sport acquatici e “ventosi”: windsurf, kytesurf, paracadutismo, vanno tutti benissimo, purchè ci si muova in mezzo alle onde e sospinti dal vento!  Anche il Gemelli è un segno molto sportivo, soprattutto competitivo.

Ma tra tutti i segni, quale è in definitiva il più attento alla salute e al benessere?

La Vergine, certamente: ama lanciarsi nel fitness come nelle spa di ultima generazione, coniugando anche un’alimentazione sana ed equilibrata. Mai eccessiva ed esagerata, in vacanza si concede un po’ di sport (non troppo), ma tante coccole salutari per corpo e spirito.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*