Un bagno nell’oro

Venti minuti immersi in una vasca con la pelle tutta ricoperta d’oro come nel celebre film di 007. Il “bagno nell’oro” è il nuovo trattamento signature della Carlton Spa, l’esclusiva area benessere dell’omonimo hotel realizzata da Carlo Rampazzi, il famoso interior designer svizzero, con vista sulle Alpi e sul territorio dell’Engadina. Un momento di benessere elitario che ben si addice alla location sciistica mondana per eccellenza, St. Moritz. L’oro riscalda la pelle, le restituisce luminosità dandole un bagliore dorato; rende la pelle più liscia e morbida e impedisce l’esaurimento di collagene ed elastina, prevenendo l’invecchiamento della pelle. Inoltre l’olio di semi d’uva e l’olio di argan, che sono aggiunti in vasca, hanno un effetto idratante ed emolliente. Il trattamento non agisce solo sul corpo, ma stimola anche la mente e lo spirito.

L’oro, insieme con l’argento, è uno dei più antichi rimedi medicali ed è stato utilizzato per migliaia di anni da sciamani, guaritori e medici. Gli antichi rituali di guarigione cercavano di ristabilire l’equilibrio interno ed esterno del corpo immettendo energia positiva; l’oro era, ed è considerato una sostanza anti-infiammatoria, stabilizzante, idratante, lifting e anti-invecchiamento.

Il trattamento è disponibile in due varianti: profumato alla rosa con foglie d’oro a 23 carati o con aroma di limone e foglie di platino a 23 carati.

Per i gold-addicted è disponibile anche un flacone del prezioso liquido da portare a casa.

Gold bath – CHF 150 (ca.122 euro); Gold bath plus (con bottiglia di bagnoschiuma) – CHF 250 (ca. 203 euro)

Per informazioni e prenotazioni: Carlton Hotel St. Moritz – Tel. +41 (0)81 836 70 00; www.carlton-stmoritz.ch.

(D.M.)

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*