Un rifugio nelle Langhe

Cascina della Langa è il luogo più conosciuto di tutte le Langhe. Come cascina agricola, nasce circa 200 anni fa, i suoi possedimenti erano enormi, nel tempo furono suddivisi e venduti ed ora è proprietaria di 60 ettari di colline tutt’intorno, costituiti da noccioli, coltivati biologicamente da sei anni, da boschi e frutteti. Cascina Langa è nella memoria storica della resistenza partigiana dell’Italia durante la seconda guerra mondiale per essere un nascondiglio fedele (tra gli esuli celebri, lo scrittore Beppe Fenoglio), una postazione al di sopra di tutte, che ha permesso il controllo delle colline sottostanti e la fuga durante i combattimenti.

Il ristorante rispetta le materie prime della sua terra di origine e le trasforma senza inventare nuove tendenze, ma riportando nei piatti il sapore antico di quegli ingredienti che hanno fatto delle Langhe un polo eno-gastronomico unico al mondo. Accanto alla cucina tradizionale e i suoi famosi profumi (tartufi, vini, funghi, formaggi, carni e nocciole), anche la possibilità di degustare in carta, tutte le sere, la cucina internazionale di nuova concezione.

SPA E HAMMAM

La Space è concepita per “offrire un viaggio interiore e benefico che tocchi il cuore e la mente attraverso la carezza del corpo”. Salus per aquam, percorsi d’acqua tra hammam (4 stanze, quella fredda, Apodyterium, il Frigidarium, con docce nebulizzanti e aromatiche, il Tepidarium, sala intermedia dove è possibile provare massaggi e scrub, il Calidarium, con vasca di acqua calda)  docce cromoterapiche e bagni di vapore, seguiti da riuali etnici, yoga e meditazione. Inoltre la spa propone il pacchetto “psicologia del benessere”, approccio psicologico innovativo per conoscere le proprie ansie che ci disturbano quotidianamente e insegna a governarle. Cinque design rooms con tutti i comfort. Si può scegliere tra la Classica Journey, la Minimal chic, la Sweet 30ties, l’Oriental Gold e la Dreaming 70’s. Cascina langa oltre alle sue sale trattamenti offre un hammam arabo, tipico nella sua struttura di ispirazione decò.

Cascina Langa Space Ristorante – Spa Hammam

Trezzo Tinella (CN) – Via Cappelletto 36

Tel. 0173630289 – www.cascinalanga.itinfo@cascinalanga.it

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*