Beauty — 12 dicembre 2011 10:00

Tre maschere naturali per i capelli

L’inverno è la stagione peggiore per i nostri capelli, danneggiati dal freddo, dall’inquinamento cittadino e dal riscaldamento domestico. Ecco allora tre maschere selezionate dalla redazione di Wellness Oggi: 100% naturali e molto semplici da preparare. Affinché siano efficaci, occorre lasciarle agire almeno mezz’ora.

Maschera nutriente. Ingredienti: un tuorlo d’uovo e una tazza di latte. Sbattere il tuorlo d’uovo per alcuni minuti, dopodiché aggiungere il latte. Applicare la soluzione ottenuta su tutti i capelli, in particolare sulle punte. Lasciare agire per circa 30 minuti.

Maschera brillantezza. Ingredienti: due cucchiaini di miele puro di acacia, un cucchiaino di olio d’oliva o di olio di mandorle, un cucchiaino di aceto di mele. La soluzione ottenuta dovrà essere applicata direttamente alle radici dei capelli, anche prima di lavarli. Utilizzare un pettine per distribuirla sull’intera superficie dei capelli. Lasciarla agire a lungo, per circa un’ora.

Maschera per capelli fragili. Ingredienti: un cucchiaio di farina d’avena, un cucchiaio di olio di mandorle, un cucchiaio di latte. Mescolare gli ingredienti e applicare la soluzione in maniera uniforme. Lasciare agire per un paio d’ore.

Lascia un commento

— required *

— required *