Liquirizia, menta e cacao: il cocktail per il viso

È una struttura firmata Familienhotels Alto Adige e per questo sa bene come conquistare i bambini, ma il quattro stelle superior Family Resort Rainer di Sesto (BZ) promette di fare centro anche con gli adulti, grazie alla sua Dolomit Panorama Spa e a trattamenti wellness sempre più ricercati e golosi. Per gli amanti del design, a pochi passi dall’hotel sorge il Residence Königswarte – Strata Hotel, un’architettura moderna in sintonia con l’ambiente circostante.

SPA CON PANORAMA

Sviluppata su due piani, per una superficie totale di 2.000 metri quadrati, la Dolomit Panorama Spa si affaccia sulle Dolomiti innevate di Sesto. All’interno si trovano la piscina panoramica e la vasca con scivolo per i bambini, il settore kneipp, il bio-vital lounge con tè e tisane, spaziose zone relax con lettini ergonomici o ad acqua.
Particolarmente curato è il settore termale con diverse tipologie di saune, dove anche i bambini, accompagnati dai genitori, possono entrare, ogni giorno dalle 14 alle 15. Ci sono la sauna panoramica finlandese (90 gradi), la bio-sauna con getti d’acqua alle erbe (55 gradi), la grotta in cristallo di montagna per il bagno turco aromatico (45 gradi), la cabina infrarossi e le docce a getto. 

SETTIMANA BELVITA 

Da non perdere per gli amanti del wellness la “Settimana Belvita” valida dal 17 al 31 marzo 2012. Il pacchetto comprende 7 notti in appartamento famiglia con mezza pensione del buongustaio, 1 peeling corpo con sale del Mar Morto, 1 bagno di fango, 1 massaggio completo con oli aromatici, 1 trattamento viso Sothy’s, 1 manicure e 1 pedicure. Il costo per 2 adulti e 2 bambini fino a 8 anni parte da 1.540 euro.

COCKTAIL DI LIQUIRIZIA, MENTA E CACAO 

È sicuramente uno dei trattamenti wellness più invitanti dal punto di vista culinario, ma è anche un vero toccasana per la pelle del viso, che dopo questo rito appare vellutata. Si tratta del cocktail di liquirizia, menta e cacao, il nuovo Trattamento stagionale viso della linea Sothys Paris proposto per l’inverno 2012 (60 min, 55 euro).
Sono veri e propri rituali di bellezza, per il viso ma anche per il corpo. Come ad esempio la Ceremoni d’Essence d’Orient, di ispirazione asiatica, che consiste nell’applicazione di un balsamo esfoliante allo zenzero seguito da un massaggio con burro di Karitè e spezie tiepide distribuite su tutto il corpo, per un rilassamento totale (60 min, 85 euro).

DESIGN AL RESIDENCE KÖNIGSWARTE – STRATA HOTEL

Per chi è alla ricerca di una sistemazione non comune, nelle immediate vicinanze del Family Resort Rainer sorge il Residence Königswarte – Strata Hotel, quattro stelle, della stessa proprietà. Una struttura di design, in particolar modo la nuova ala “Strata Hotel”, inaugurata nel 2007 e premiata nel 2008 con il Piper’s Award per l’architettura e nella primavera scorsa con l’ “Alpine Interior Award 2011” sempre per l’architettura straordinaria.
Mentre il Residence offre sistemazioni in appartamenti bi o trilocali, quest’ala in particolare dispone di suite familiari, con vano giorno e notte separati. Un esempio di architettura moderna nel pieno rispetto del paesaggio grazie anche al  sapiente mix di materiali locali utilizzati, tra cui loden, cuoio, larice e pietra dolomitica.

Info: Family Resort Rainer ****S

Via S. Giuseppe 40, 39030 Sesto/Moso (BZ)

tel. 0474 710366, www.familyresort-rainer.com

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*