Destinazioni — 22 dicembre 2011 10:00

Arosa, golf e maratona sulla neve

Vacanze in montagna non significano solo sci. Ad Arosa, la cittadina svizzera nel cuore dei Grigioni, durante la stagione invernale, infatti, si possono praticare lontano dalle piste tante altre attività sportive: golf, curling, nordic walking, corsa… Tra gi eventi clou della stagione:

Swiss Snow Walk & Run Event – 7 gennaio 2012

Ottava edizione per l’annuale maratona che si svolgerà su un totale di quattro circuiti (6.3 km12.0 km, 19.2 kme 21.1 kmcon un dislivello di 630 m). Nordic walking, camminata o corsa non fa differenza, tutto è permesso: l’importante per i partecipanti è tagliare il traguardo. Proprio per quelli che vogliono prepararsi alla gara, lo Sporthotel Valsana offre un corso di preparazione tenuto da André Reithebuch, Mister Svizzera 2009, che darà preziosi consigli grazie alla sua pluriennale esperienza come maratoneta. Il costo parte da CHF 595 (approx. EURO 460) a persona e include, oltre al corso: 3 pernottamenti in camera doppia, prime colazioni a buffet e cene, aperitivo di benvenuto, utilizzo della piscina, sauna e bagno di vapore.

Arosa Winter Golf Tournament – 4-5 febbraio 2012

Ad Arosa i golfisti possono cimentarsi con mazze e swing sulla superficie ghiacciata del lago Obersee. L’area di ghiaccio naturale si trasforma in un campo, dove spiccano rosse palline da golf. Evento da non perdere è l’Arosa Winter Golf Tournament che, giunto quest’anno alla 21° edizione, prevede due gare su nove buche il sabato e la domenica. Lo Sporthotel Valsana, che si trova a pochi minuti dal lago, propone ai suoi ospiti per l’occasione un pacchetto golf – valido dal 3 al 5 febbraio – con tariffe a partire da CHF 585 (approx. EURO 450) a persona comprensivo di: 2 pernottamenti in camera doppia, prime colazioni a buffet, una cena al tavolo di 4 portate, una cena a buffet, utilizzo della piscina, sauna e bagno di vapore, green e match fee per tutto il torneo.

Per informazioni e prenotazioni: Sporthotel Valsana – tel.  +41 (0)81 378 63 63 oppure sito web www.valsana.ch.

 

Lascia un commento

— required *

— required *