Destinazioni — 23 gennaio 2012 10:00

Rimini, impeccabili suite

Il mare d’inverno per qualcuno può essere romantico, per altri invece semplicemente malinconico, soprattuttose è quello di località da sempre associate al turismo estivo e un po? chiassoso come Rimini. Per chi ha aspettative superiori a quelle di un ventenne in comitiva o di una famiglia da spiaggia, da un paio d’anni c’è senz’altro un motivo in più per recarsi nella città romagnola a prescindere dalla stagione: l’i-Suite. Non si tratta di un hotel targato Apple, come quella “i” potrebbe suggerire, ma dal colosso di Cupertino ha raccolto l?amore per il design moderno.

In un panorama contraddistinto da alberghi storici che non hanno più nulla da dire e strutture non di rado decadenti, l’i-Suite spicca senza alcuna difficoltà. La sfida di Marco Ermeti (Ambienthotels) e dei due architetti Giovanni Quadrelli e Simone Micheli è dunque vinta in partenza. Entrati nella “non-hall”, uno spazio aperto che ricorda un lounge bar con camino minimal, subito si è accolti dallo staff in maniera affabile. La visita del cinque stelle permette di attraversare ambienti dove nulla è lasciato al caso, con al centro naturalmente le suite. Vetro, specchi, linee geometriche e ondulate si intrecciano per la gioia degli occhi. Ideali per il viaggiatore d’affari, nulla è lasciato al caso: il maxi schermo diventa un computer a tutti gli effetti con tastiera wireless, tanto da rendere superfluo il classico e spesso triste business center.

La spa all’ultimo piano ha vasche panoramiche e una con acqua marina riscaldata. Molti i trattamenti proposti per la remise en forme: massaggi d’ispirazione orientale, fanghi, argilla salina, olii essenziali per viso e corpo. Direttamente dalle stanze si può accedere alla piscina esterna. E quando le porte dell’ascensore si aprono, si appende l’accappatoio col desiderio di provare subito le vasche idromassaggio in stile Cocoon ricavate da u n gioco di volumi che crea l’effetto di un parco acquatico onirico d a cui non si vorrebbe più uscire. Da € 250.

i-Suite

Viale Regina Elena 28, Rimini

Tel. 0541 309671

www.i-suite.it

Lascia un commento

— required *

— required *