Retinolo per un viso più giovane

Numerose pubblicazioni hanno dimostrato che il retinolo è, senza dubbio, la miglior molecola contro il foto-invecchiamento. A livello epidermico il retinolo normalizza la differenziazione cellulare e regola il processo di cheratinizzazione. In questo modo contrasta l’assottigliamento dell’epidermide che si verifica con l’età e rende più liscia la pelle e omogeneo il colorito. In profondità riduce la degradazione dei componenti del derma (collagene, elastina) inibendo le collagenasi. In superficie la pelle è più omogenea. In profondità è più strutturata e riacquista le sue proprietà elastiche. Molecola particolarmente attiva, il retinolo ha bisogno di essere dosato con cura nell’utilizzo quotidiano per ridurre qualsiasi rischio di intolleranza cutanea. Può causare irritazione e aumentare la sensibilità della pelle al sole.

I Laboratori La Roche-Posay hanno accettato una sfida seria: offrire un trattamento al retinolo – conosciuto per la sua efficacia, ma anche per il suo rischio di scarsa tollerabilità: REDERMIC R, con acqua termale di La Roche-Posay, è un concentrato correttore anti-età intensivo, un trattamento globale per tutti i segni del foto-invecchiamento: rughe accentuate, colorito irregolare e macchie premature dell’età.

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*