Destinazioni — 17 febbraio 2012 10:00

Un bio albergo per cambiare vita

Dietro l’Hotel Garni Carpe Diem, nel cuore della Val di Fassa, non ci sono dei trentini ma due emiliani folgorati da questa montagna al tal punto da decidere non solo di trasferirsi ma anche di diventare albergatori. Il nome, Carpe Diem, è tutto un programma. La struttura sorge a pochi passi da Vigo di Fassa (TN) e dagli impianti della Ski Area Catinaccio.

Tra gli 11 associati di Trentino Charme – consorzio che riunisce relais, gestiti con l’amore e con la fierezza di chi sa di poter offrire un territorio unico in spazi esclusivi attorniati dalla natura – il Carpe Diem ha saputo cogliere anche l’attimo per trasformarsi, secondo le regole della bioedilizia, e diventare una casa che accoglie chi arriva con l’abbraccio del legno, le fughe delle grandi vetrate e l’unicità delle proprie camere, tutte differenti per disposizione e arredamento. Ogni singola idea scaturisce dalla passione per la montagna e incontra per questo motivo il gusto di chi sceglie di respirare un’atmosfera diversa: la prima colazione con prodotti freschi provenienti da masi biologici d’alta quota, ingredienti perfetti per i dolci fatti in casa che non mancano mai sulla tavola, itinerari insoliti per le uscite estive  e passeggiate invernali alternative alla pratica dello sci, il rientro con la possibilità di usufruire del centro benessere con piscina, whirlpool, sauna e bagno turco, e dello spazio beauty.

Infine, la proposta “Mille e una notte”: cento candele e il centro wellness completamente riservato per due. Insomma, essere stati turisti ed essersi innamorati di questi luoghi ha permesso ai proprietari del Carpe Diem di interpretare e soddisfare i desideri di quelli che sono destinati a diventare amici che torneranno presto.

I prezzi per il soggiorno partono da 55 euro a persona al giorno con trattamento di bed and breakfast. Per la primavera 2012 l’hotel propone “Ski Special for Kids” dal 17 marzo all’8 aprile. Per i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 26/11/2003) lo skipass e l’alloggio sono in omaggio se abbinato all’acquisto di uno skipass per adulti. I ragazzi fino a 12 anni (nati dopo il 26/11/1999) pagano metà prezzo. Inoltre riduzioni sul corso di sci e sul noleggio sci per tutti i bambini fino a 12 anni. L’offerta è valida per un massimo di 2 bambini e per un soggiorno minimo di 7 giorni, con sistemazione in camera dei genitori.

Oppure “Sciare al sole di primavera con una giornata di sci in omaggio”, valida dal 24 marzo all’8 aprile, propone 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6: 7 giorni di alloggio pagandone 6. Inoltre lo skipass per 6 giorni al prezzo di uno da 5 giorni.

Trentino Charme – Hotel Carpe Diem

Strèda Neva, 3 – 38039 Vigo di Fassa (TN)

Tel. 0462.760003

info@trentinocharme.it

www.trentinocharme.it/hotelcarpediem

Lascia un commento

— required *

— required *