Benessere — 16 marzo 2012 10:52

A Pavia i consigli per dormire meglio

Strani personaggi si aggirano per le vie del centro di Pavia nei sabato di marzo. Si tratta di ragazze vestite di bianco, dotate di  lampade volanti, che distribuiscono ai passanti una guida ricca di consigli per dormire meglio, insieme a uno oggetto rettangolare dalla consistenza particolare, che altro non è che un campione del materiale Tempur, a memoria di forma e termosensibile, utilizzato per realizzare cuscini e materassi ad alto contenuto tecnologico. 

È l’inusuale campagna di comunicazione utilizzata da Sogni & Riposi, il nuovo negozio dedicato al sonno che ha aperto i battenti in via Ferrini a Pavia, un’oasi dedicata al buon dormire, dove si può trovare la soluzione per trascorrere notti senza più pensieri. «La primavera è un periodo piuttosto difficile per il riposo» afferma la responsabile del negozio, Tiziana Bettini. «Il passaggio verso la bella stagione porta stanchezza e un maggior bisogno di dormire. Tuttavia non sempre è possibile farlo, anzi: il ritorno all’ora legale toglie una preziosa ora di sonno. È dunque fondamentale trarre il massimo vantaggio dalle ore in cui si dorme». Per riuscirci Tempur, leader mondiale del riposo, ha realizzato una guida per un sonno migliore, con tutti i consigli utili per riposare meglio: «Trascorrere una buona notte di sonno è essenziale per la salute mentale, fisica e spirituale» prosegue Bettini.

«Purtroppo il riposo ha molti nemici, che è necessario tenere lontani seguendo alcune accortezze: curare quello che si mangia e si beve anche durante il giorno, creare una routine che accompagni il momento di andare a letto, evitare comportamenti scorretti. Un ruolo fondamentale lo ricoprono materassi e guanciali, che devono offrire il giusto sostegno per prevenire o ridurre dolori al collo e alla schiena».
Nel negozio Sogni & Riposi si trovano soluzioni per riposare meglio, compresi i materassi Tempur, i più venduti al mondo.

 

Sogni & Riposi, via Ferrini 12, Pavia.

Lascia un commento

— required *

— required *