Lifestyle — 20 marzo 2012 10:29

Oroscopo benessere: ariete

Il benessere che coglie nel segno. E qualche pillola di feng shui.

di Ughetta 

ARIETE

Quando l’Ariete non è impegnato a fare a cazzotti con il resto del mondo, se ne va in viaggio ai confini della realtà, alla ricerca di storie antiche e misteriose. A cavallo delle due ruote, il centauro dello Zodiaco predilige esplorare mete assolate e solitarie, dove mito e storia si intrecciano a doppio filo, regalando emozioni e adrenalina senza pari.

Per i nati del segno anche il benessere corre sullo stesso binario dell’adrenalina: guai a proporre massaggi relax al cioccolato e pere, o maschere di bellezza all’olio di jojoba! Per l’Indiana Jones delle stelle relax è comunque sinonimo di scoperta: Hierapolis, “città sacra”, in Turchia, è  un sito archeologico greco-romano, bello quanto “rovente” se visitato nei mesi estivi. Vicino, le acque terapeutiche convogliate nelle terme antiche seguitano a sgorgare dalle montagne antistanti come 2000 anni fa: nella vecchia piscina utilizzata già dai romani per le sue proprietà benefiche, quelli dell’Ariete possono trovare giovamento per i muscoli affaticati da tanto girovagare. Pagando una cifra abbastanza economica, è possibile fare nuotare tra i resti di colonne e sarcofagi antichi.

Alloggiare feng shui: soprattutto se siete stanchi e provati dalla fatica del viaggio, circondatevi di colori vivaci e tonificate il vostro spirito riempiendo l’ambiente con profumi energizzanti, magari muschiati. Il vostro lato yang, che è quello che vi contraddistingue, ne trarrà giovamento.

 

Consigli in pillole di Ughetta, liberamente tratti dal libro In Viaggio con lo Zodiaco. Mete da sogno, segno per segno (Ughetta Lacatena – Morellini Editore, Collana Pink Generation). Nata sotto il segno dei Pesci,Ughetta ama le coccole in vasche idromassaggio e hammam. Il suo punto debole, come in tutti i Pesciolini dello Zodiaco, sono i piedi: riflessologia plantare e trattamenti di pediluvio sono il massimo per lei!

Lascia un commento

— required *

— required *