Destinazioni — 21 marzo 2012 15:38

Primavera al Fonteverde

Non c’è alcun dubbio: una passeggiata in bicicletta è un vero toccasana per la salute. Fa bruciare le calorie, previene le malattie cardio-vascolari, aumenta la capacità respiratoria, tonifica la silhouette… senza dimenticare che pedalare è anche un modo “eco” per rimanere in contatto con la natura e scoprire bellezze paesaggistiche uniche. Fonterverde Tuscan Resort & Spa non poteva che sposare questa disciplina sportiva, proponendo ai suoi ospiti un pacchetto ad hoc, valido per tutto il periodo primaverile, che comprende escursioni organizzate in bicicletta sul Monte Amiata con percorsi studiati su misura.

E dopo una pedalata… non c’è niente di meglio di un po’ di relax nelle piscine termali del resort, da dove si può osservare  uno dei panorami più belli che la natura possa offrire. E per cancellare la stanchezza e la fatica, basta affidarsi alle esperte terapiste del resort che hanno selezionato i trattamenti più idonei per i “ciclisti” come il massaggio linfodrenante specifico per drenare e sgonfiare e il percorso kneipp, la cui alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente.

Primavera in bici

Valido dal 21 marzo al 16 giugno 2012 

Tariffe a partire da 450 euro a persona (*) comprensive di:

2 notti in camera doppia

– Prime colazioni a buffet

un’escursione in bici organizzata sul Monte Amiata

2 percorsi kneipp

2 massaggi linfodrenanti specifici

una maschera viso al fango termale

– accesso alle piscine termali e al percorso walking water

– accesso al percorso etrusco (grotta, bagno turco e sauna) e alla palestra

– passeggiata guidata al mattino (escluso domenica)

biciclette a noleggio a disposizione degli ospiti

 

* tariffa middle week. Venerdì e sabato a partire da 496 euro.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa, che fa parte del gruppo Fonteverde Collection resort 5 stelle situato a San Casciano dei Bagni, antico borgo della Val d’Orcia, noto da sempre per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque termali ricche di minerali. 68 camere, 6 Junior Suite e 7 Suites. Il ristorante Ferdinando I propone i piatti della tradizione toscana, oltre a particolari menu ideati per garantire una corretta e salutare alimentazione. La Spa di  Fonteverde è distribuita su 5mila metri quadrati e dispone di ben sette piscine con acqua termale. L’offerta trattamenti, altamente variegata, comprende tra l’altro aree totalmente dedicate alle discipline orientali,  all’idroterapia, ai fanghi, alla massofisioterapia, oltre all’ area di Antico Mediterraneo.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa, 53040 San Casciano dei Bagni, località Terme 1,

Tel +39 0578 57241 Fax +39 0578 572200 www.fonteverdespa.com

 

1 Commento

Lascia un commento

— required *

— required *