Kikolle Lab, l’eldorado dei bambini

A Milano è nato uno spazio ad hoc per i più piccoli. Per giocare, sperimentare, toccare, creare, odorare, assaggiare, dipingere, ballare, imparare… Grazie al Kikolle Lab, i bambini da 0 a 8 anni possono trovarsi e coltivare la fantasia con laboratori e workshop particolari, ma anche organizzare un compleanno o semplicemente rilassarsi e giocare. Il tutto in un ambiente sicuro e accogliente caratterizzato da elementi di design e cura dei dettagli (i bambini hanno un occhio particolare per le cose belle!).

Lo spazio polifunzionale occupa una superficie di 300 mq, con ambienti su misura per ogni attività: l’ART Room è stata pensata per creare e impiastricciare, la COOKING Room per preparare gustosi manicaretti, la PLAY Room per rilassarsi e, perché no, leggere un libro, riposare o divertirsi con i giochi simbolici messi a disposizione di mamme e bambini. La SOFT Room, invece, è stata studiata per attività morbide e di movimento per i più piccoli, per la baby dance, per i percorsi motori e il teatro. E infine, la PARTY Room, appositamente dedicata alle feste di compleanno (5 giorni su 7 incluso il weekend), caratterizzata da allestimenti originali e un tocco di design: i piatti, i bicchieri, le posate e i vassoi da portata in plastica colorata del designer americano Zak, la fila di bambini disegnati da Pucci, l’attaccapanni Caterpillar, le Crocs all’ingresso, nonché le incantevoli sedie Lou Lou Ghost di Kartell. Il sabato e la domenica è possibile organizzare il Baby-Brunch e per un evento coinvolgente ed educativo… ecco le feste Arte e Cooking (con relativo laboratorio esclusivamente realizzato per i festeggiati e i loro amici).

I laboratori e i workshop

Per i bambini da 0 a 3 anni, mattinate speciali al “Kikolle Baby”, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12: ogni giorno una programmazione diversa di giochi strutturati, canzoncine e filastrocche (i colori, gli animali, la baby dance, i percorsi motori), per sperimentare, imparare, crescere e danzare insieme alla mamma o al papà, alla tata o alla nonna o al nonno.

Il massaggio neonatale

Tra le ultime novità legate allo spazio, un nuovo ciclo di di 5 incontri di massaggio neonatale dedicato ai genitori dei bimbi da 0 a 12 mesi. Il corso si svolge in un ambiente confortevole sotto la guida di Silvia, insegnante A.I.M.I specializzata. Tisana per le mamme, olio di mandorle e materassini a disposizione nel centro.

Apertura

Dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 18 e la domenica solo per le feste. Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18 Kikolle Lab apre le porte anche ai più grandi (fino agli 8 anni), che dopo la scuola, possono rilassarsi e giocare in un ambiente familiare e sereno, sperimentando i laboratori di baby dance, teatro delle favole, arte, cucina e inglese. Il sabato Kikolle aspetta i piccoli ospiti per coinvolgerli in workshop a tema (cucina, arte, lettura di favole, fiabe mimate, teatro), tenuti dagli amici speciali di Kikolle, professionisti esperti, che mettono a disposizione la loro competenza e fantasia per poter collaborare ed insegnare a bimbi, mamme e papà in un’atmosfera gioiosa tipica del “sabato mattina”.

Dove

Kikolle Lab, via Fratelli Bronzetti 18 (ingresso Via Archimede), 20129 Milano | tel. 02 366 96950 | info@kikollelab.com – www.kikollelab.com

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*