Spazio eteropico, al via a Milano

Chi sono veramente? Cosa sta capitando al mio corpo? Potrò mai essere amata?

Anna, 14 anni.

Come sarà mio figlio? Riuscirò a essere una buona madre?

Lucia, 35 anni, 6° mese di gravidanza.

Come possiamo partecipare alle esperienze di nostro figlio senza essere iperprotettivi?

Paolo e Sofia, genitori di Marco, 17 anni

Come muterà il rapporto con mio marito e la mia vita sociale? 

Roberta, 38 anni, neo-mamma.

Come posso abituare mio figlio a dormire nel suo lettino?

Gaia, mamma di Pietro, 2 anni.

Proprio per rispondere a queste e molte altre domande, nasce a Milano lo Spazio eterotopico, un luogo speciale in cui concedersi una tregua dai ritmi frenetici di tutti i giorni, riflettere e ascoltarsi interiormente con il supporto di una guida esperta.

“Ho voluto creare questo spazio – afferma la dottoressa Chiara Corte Rappis, psicopedagogista clinica con ampia esperienza nel campo dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta – per poter offrire a tutti coloro che stanno attraversando un momento particolare della propria vita un luogo in cui incontrare, in un’atmosfera rasserenante, un professionista che sappia accoglierli, ascoltarli, comprenderli profondamente. Il tutto allo scopo di aiutarli ad acquisire fiducia e attivare le risorse e le capacità per affrontare e risolvere più facilmente i problemi quotidiani”. Un posto, dunque, lo Spazio eterotopico, in cui attraversare, grazie alla consulenza di uno specialista, i momenti difficili della vita, per tornare ai luoghi e ai tempi ordinari più forti, sicuri e fiduciosi nelle e delle proprie capacità, risorse e potenzialità, spesso nascoste, sottoutilizzate o per nulla utilizzate.

Come?

Innanzitutto attraverso un servizio continuativo di consulenza psicopedagogica rivolto a bambini, adolescenti, giovani adulti, genitori. E poi attraverso iniziative speciali, come i laboratori per neo-mamme o gli incontri pomeridiani e serali dedicati alle donne in gravidanza, incentrati in questo caso sull’ascolto delle loro emozioni, pensieri e fantasie in relazione al bambino in arrivo e al loro percepirsi come madri.

Infine, lo Spazio eterotopico, particolarmente attento all’accompagnamento e al sostegno alla genitorialità, propone ciclicamente alcune serate di approfondimento su temi specifici, come la pre-adolescenza e l’adolescenza dei propri figli.

Per ulteriori informazioni, per conoscere le date dei prossimi incontri o prenotare un appuntamento: www.spazioeterotopico.it 

Spazio eterotopico – Accoglienza e consulenza psicopedagogica
Tel. +39 349 7898300 | info@spazioeterotopico.it | Via Giorgio Washington 16 | Milano

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*