Mario Botta, nuova spa in arrivo

Grande attesa per la nuova spa progettata dal celebre architetto elvetico Mario Botta, che aprirà i battenti il prossimo luglio, a Rigi Kaltbad, vicino a Lucerna (Svizzera). Botta ha ridisegnato anche la piazza del paese e il nuovo spazio si divide quindi in due parti strettamente collegate tra loro:  i nuovi bagni e la piazza dove si affaccia il complesso a due piani, collegato con la funivia.

La nuova piazza del paese, con un mosaico modulare di pietra, si presenta come un “giardino minerale” da cui “spuntano” volumi di vetro (simbolo dei cristalli delle montagne circostanti) che durante il giorno riflettono la luce all’interno degli spazi del bagno sottostante. Durante l’oscurità, i cristalli vengono invece illuminati dalle luci degli spazi inferiori portando nella notte un’astratta presenza di corpi luminosi. Il Bagno si trova sotto la piazza e il “Giardino Minerale”. Gli spazi  si basano su un’ordinata struttura modulare. Al piano inferiore  si troverà la spa con le stanze per i trattamenti individuali, la sala fitness, la sala corsi, le camere personali e la stanza tecnica.

Fonte: Spachoice.net

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*