Alto Adige: bagni di fieno e al latte

Bagni di fieno e al latte, trattamenti per il corpo a base di mielemassaggi alle erbe alpine che spaziano tra timo selvatico, cembro, pino mugo, calendula, camomilla, enotera e altre ancora.

La natura, da sempre protagonista della vacanza dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, entra nei diversi settori della vacanza: dal gioco, come nel caso del Club Esplora Natura Mini e Junior a seconda dell’età, alle attività per tutta la famiglia, dalla cucina che utilizza prodotti del posto, fino aitrattamenti wellness, che fanno uso di ingredienti che vengono dal mondo naturale.

SE LA NATURA ENTRA NELLA SPA 

Chi sceglie una vacanza in Alto Adige, lo fa con la consapevolezza di trovare un ambiente sano, genuino, incontaminato. Anche per questo motivo, per gli hotel specializzati nella vacanza a misura di famiglia, la natura è sempre stato uno degli aspetti fondamentali, avvicinare i bambini alla natura è uno degli obiettivi primari dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Non a caso la natura rientra nei criteri di selezione delle strutture: sono richieste infatti, per far parte del gruppo, un’area verde all’aperto sicura e lontana dal traffico e un’area giochi avventura. Inoltre al primo posto c’è la preparazione del personale: gli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol che seguono i piccoli ospiti hanno infatti frequentato dei corsi specifici in “pedagogia della natura”.

Ma non solo giochi e attività per i bambini: la natura entra anche nella Spa! Vengono dal mondo naturale infatti molti degli ingredienti utilizzati nei trattamenti wellness delle strutture. Trattamenti per i grandi, ma anche, nel caso di alcune strutture, per i bambini, naturalmente adatti alla loro età e sempre a base di prodotti naturali.

RINFORZARSI COL FIENO

Il fieno è sicuramente il prodotto naturale altoatesino per eccellenza. Di antica tradizione, il bagno di fieno è noto per la sua azione disintossicante, stimola la circolazione e rinforza il sistema immunitario.
Tra le strutture che permettono di provare questo trattamento, anche il Family Resort Rainer ****S di Sesto nel pacchetto “Settimane Baby”,dall’8 settembre al 6 ottobre 2012. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 12 ore di asilo nido per bambini da 1 a 3 anni, 2 bagni di fieno nella Dolomit Panorama Spa, 2 gettoni per massaggio relax su sdraio, il tutto a partire da 574 euro a persona.

DOLCI COCCOLE DI LATTE E MIELE

Nutriente, profumato, delicato: sono le caratteristiche che contraddistinguono sia il latte sia il miele, entrambi infatti lasciano la pelle particolarmente morbida e vellutata. Non capita di rado inoltre che i due prodotti vengano utilizzati insieme, per un trattamento davvero rilassante.
Tra le diverse strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, il Familienhotel Huber **** di Valles, Rio di Pusteria, propone il Massaggio al miele, che leviga delicatamente la pelle e tonifica i tessuti (50 min. 51 euro); il Bagno di miele e pino cembro, dove il miele di montagna viene mischiato con estratto di pino cembro per un bagno riequilibrante (20 min. 25 euro); il Bagno di Cleopatra, a base di latte e miele che ringiovanisce la pelle (20 min. 23 euro).
L’hotel propone il pacchetto “Happy Family Autunno” dal 15 settembre al 20 ottobre 2012, comprensivo di: 7 pernottamenti in pensione completa, 1 Bagno romantico in due nella vasca di idromassaggio a lume di candela con 2 bicchieri di Prosecco, 1 Massaggio parziale rilassante,  1 visita alle cascate di Stanghe con ingresso gratuito. Costo a partire da 1.388 euro per 2 adulti e 1 bambino.

TRA ERBE E FIORI ALPINI

Timo selvatico, cembro, pino mugo, calendula, camomilla, enotera… l’elenco potrebbe continuare, perché sono davvero tante le erbe alpine note per le loro proprietà benefiche e utilizzate quindi nei trattamenti benessere.
Il Familien, Kinder- & Babyhotel Finkennest ****S di Scena, nel meranese, propone dall’8 al 29 settembre 2012 il pacchetto “Settimana baby in autunno”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in pensione completa, assistenza per bambini e neonati, un buono wellness di 30 euro a camera da utilizzare nel centro benessere dell’hotel, il tutto a partire da 1.512 euro per 2 adulti e 1 bambino.
Fra i trattamenti che si possono scegliere, si trova anche il Bagno nelle erbe e fiori alpini della Val Passiria dall’effetto rigenerante (30 min. 42 euro); il Bagno all’arnica e iperico, ideale dopo lo sport, dona nuova energia alle articolazioni e ai muscoli spossati (30 min. 42 euro); il Bagno rigenerante alla mela e rosa canina, per la riattivazione cellulare e l’idratazione profonda (30 min. 42 euro).


Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com
Per i pacchetti: http://www.familienhotels.com/it/offerte-vacanza-per-famiglie/17-0.html

Il mondo dei Familienhotels – Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 26 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo. 

(D.M.) 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*