Rovigo, “Mens Sana in Corpore Sano”

Si chiama “Mens Sana in Corpore Sano” la nuova  manifestazione che si terrà dal 4 al 7 ottobre nel caratteristico quartiere fieristico del capoluogo del Polesine, frutto del mirabile recupero architettonico di un antico zuccherificio dei primi del ‘900. Al centro dell’esposizione il mondo dello “stare meglio”, trattato attraverso analisi e approfondimenti di tutte quelle tematiche che l’abbracciano. L’obiettivo è quello di fare chiarezza e dare trasparenza a un comparto in crescita della nostra economia che “produce” spesso disinformazione, scarsa cultura,poca educazione. L’evento nell’evento sarà dunque la convergenza, in un percorso comune, dei diversi settori merceologici di questo mercato, che spaziano dalla nutrizione, alla cura del corpo, al turismo. La superficie espositiva sarà suddivisa su tre aree a tema distinte (all’interno dei Padiglioni A e D del Cen.Ser Rovigo Fiere):

TURISMO, con un occhio attento al “turismo slow” con l’offerta agrituristica in prima linea, alla vacanza wellness, termale e alla vacanza attiva per tutti gli amanti dello sport (Padiglione A piano terra);

WELLNESS, dove sono raccolte le eccellenze dell’estetica e del fitness: le palestre offriranno un ricco programma dimostrativo di corsi e le associazioni olistiche con le loro proposte di trattamenti e tecniche orientate proprio all’equilibrio corpo-mente;

ALIMENTARE, con l’offerta di prodotti locali e di attrezzature specifiche.

La manifestazione è destinata al grande pubblico (ma anche agli operatori di settore) e prevede una no-stop di appuntamenti, intrattenimenti e assaggi che coinvolgeranno tutti i visitatori, creando un filo diretto con gli espositori. E con il territorio.

I quattro temi principali della manifestazione saranno i seguenti:

NATURAL… MENTE, momenti dedicati alle tematiche alimentari per avere informazioni precise sui percorsi corretti di nutrizione;

ESTETICA… MENTE, incontri su cosmesi e aromaterapia per scoprire le novità, ma anche per conoscere i segreti delle tante proprietà presenti in natura;

DINAMICA… MENTE, per gli appassionati del fitness e delle nuove proposte alternative della medicina cinese, ma anche alla motivazione nello sport come “propulsore” di energia nella vita quotidiana;

FANTASTICA… MENTE, convegni dedicati al “delicato” equilibrio tra corpo e mente che spesso perde di vista il suo centro generando ansia e stress.

Si comincerà giovedì 4 alle ore 15,30, con l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità locali. Durante il convegno di apertura interverranno il dottor Marino Finozzi, Assessore al Turismo e al commercio Estero della Regione Veneto, la dottoressa Maria Luisa Coppola, Assessore all’economia sviluppo, ricerca e innovazione della Regione del Veneto, il dottor Lorenzo Belloni, presidente CCAA di Rovigo e Amministratore unico di Rovigo Expò SpA, che si confronteranno sul temi legati alla manifestazione con esperti nazionali e rappresentanti delle più qualificate associazioni di categoria.

“Mens Sana in corpore sano” avrà, per l’occasione, tra i suoi ospiti d’onore Marie Claude Grenier di “Espace Henri Chenot” (Hotel Palace Merano), marchio di riferimento nel panorama internazionale per tutto ciò che è salute, nutrizione, disintossicazione, fitoterapia.

Ci saranno inoltre interventi del Presidente AIAB Veneto (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) Paolo Steccanella, di Claudio Martinolli, direttore commerciale e marketing di Boscolo Travel e di Michele Calzavara di TTG Italia, la fiera di riferimento nel turismo B2B.

Si proseguirà poi venerdì 5 con un “Open Day Workshop”, dalle 9.30 alle 16.30, realizzato in collaborazione con TTG Italia, dal titolo “Turismo natura, sport & wellness”. Le imprese turistiche incontreranno i buyers italiani e stranieri in un workshop che tratterà le tematiche attuali inerenti l’offerta del nostro Paese in tema di ricettività, servizi e agenzie viaggi.

Alle ore 11 in un’altra sala si terrà il convegno “Medicina e musica, un’alleanza per la salute”  a cura del professor Michele Biasutti del FISPPA dell’Università di Padova.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 e a seguire, conferenze su “Importanza del sistema famiglia nella ricerca del proprio centro e delle radici”, della psicologa e terapeuta dottoressa Antonella Fracasso, “I ritmi delle stagioni e i ritmi del corpo secondo il pensiero cinese”, con l’operatrice shiatsu ed esperta in rieducazione posturale professoressa Rossella Moscatello, “Cosmetici: benessere della pelle e della mente o piacevole illusione?”, curata dalla dottoressa Chiara Andolfatto, ricercatrice in campo cosmetico e dermatologico.

Il weekend si aprirà sabato 6 alle ore 11 con il convegno “Allergie e intolleranze: conoscerle e curarle”, con relatore la dottoressa Chiara Biondani, medico chirurgo, nutrizionista e omeopata ela dottoressa Fabiola Menon, biologo-nutrizionista. Si prosegue alle 15 con l’incontro “Profumi e benessere: i messaggi dei sensi nell’equilibrio corpo-mente”, in presenza della dottoressa Rosa Granzotto, profonda conoscitrice di trattamenti naturali con indirizzo in aromacologia e della dottoressa Anna Maria Previati, specialista in “stem massage”, di cui darà una dimostrazione pratica. Dalle 16 in poi ci sarà uno stacco…sportivo. Con il tema “Motivazione, squadra, atleta: siamo sufficientemente motivati e motivanti?”, Andrea Anastasi, ex nazionale di pallavolo ed ex coach della nazionale italiana, oggi in panchina del team polacco, farà il punto sull’aspetto fondamentale della “mente” nello sport di vertice. La serata di sabato si concluderà con “Sapori tipici in allegria”, una degustazione di prodotti preparati dai ristoratori locali.

Si arriverà così al gran finale di domenica 7 ottobre che dalle ore 11 aprirà con “Fame d’amore: anoressie-bulimie non come disfunzioni dell’appetito, ma come appello all’altro e domanda d’amore e di riconoscimento della propria particolarità”. Un interessantissimo approfondimento proposto dalla psicoanalista dottoressa Anna Zanon con interventi delle dottoresse nutrizioniste Chiara Biondani e Fabiola Menon. Nell’area wellness dalle 15, “Express make-up: come valorizzare la propria immagine in pochi gesti facili e veloci”, a seguire, “La gabbia di Narciso: quanti condizionamenti nascondono il nostri ‘se’?” (con l’equipe medica di Anna Zanon, Luca Rossi, Vito Agrosi, Luce Maria Busetto, tutti della neonata società Spid-B) e “Esperenzial… mente, il mondo fuori dalla gabbia: dimostrazione pratica di come riuscire a riconoscere e affrontare i momenti di difficoltà emotive”. Per finire  un altro appuntamento di rilievo sportivo. Il Professor Pietro Trabucchi, psicologo della nazionale di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Torino, nonché uno dei grandi esperti in materia, presenterà il convegno “Perseverare è umano”, che prende il nome dal titolo del suo ultimo libro. “Motivazione e… mente negli sport di durata e nella vita di tutti i giorni” sarà l’interessante tema al centro della discussione, che chiuderà di fatto i lavori della prima edizione di “Mens Sana in Corpore Sano”.

Rovigo Expò Spa, Ente che vede la principale partecipazione della Regione del Veneto e della Camera di Commercio di Rovigo, da quest’anno ha il compito di organizzare e favorire lo svolgimento di eventi mirati per dare nuovi impulsi all’economia locale.

L’obiettivo, pur in momenti di congiuntura generale, è quello di creare una location interattiva in cui le diverse manifestazioni “a tema” che si svilupperanno diventino un “contenitore di contenuti”, in linea con le più moderne esigenze commerciali, ritrovando così quello spirito concreto di business fieristico che si è via via perso per dar vita più alla forma che alla sostanza.

“Mens sana in corpore sano” è il primo tassello di questo nuovo percorso: un nuovo evento internazionale dedicato al benessere psicofisico. Sono tre i settori dell’economia qui rappresentati: Turismo, Fitness, Alimentazione. Lo scopo è quello di coinvolgere quelle nicchie di prodotti e di servizi mirati a rispondere al bisogno di uno stile di vita migliore, attraverso approfondimenti di esperti nazionali e internazionali che si confronteranno su tematiche inerenti a percorsi nutrizionali corretti, intolleranze, allergie, diete. Senza dimenticare l’importanza dell’attività fisica, della cura del corpo e della mente, finalizzata quest’ultima alla ricerca di una maggiore consapevolezza in noi stessi. Non mancheranno, a contorno, degustazioni di sapori locali, proposti dai migliori professionisti della ristorazione.

N.B. Eventuali aggiornamenti e variazioni al programma sopra riportato verranno segnalati in tempo reale su www.rovigoexpo.com. L’ingresso ai convegni è gratuito.

ROVIGO EXPO SPA

Cen.Ser. Rovigo Fiere

Viale Porta Adige, 45

Tel. +39 0425 1885712

eventi@rovigoexpo.com

 

Ingresso: euro 5,00 (gratuito per chi si registra su www.rovigoexpo.com)

 

PROGRAMMA UFFICIALE giovedì 4 ottobre 2012

Ore 15: Apertura della manifestazione;

Ore 15,30: Inaugurazione alla presenza delle autorità locali;

A seguire: 

CONVEGNO DI APERTURA (Pad. A)

Con la partecipazione di:

Dott. Marino Finozzi Assessore al Turismo ed al Commercio Estero della Regione Veneto

Dott.ssa Maria Luisa Coppola Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto

Dott. Lorenzo Belloni Presidente CCIAA di Rovigo e Amministratore unico Rovigo Expò SpA

Dott.ssa Marie Pierre Grenier, Palace Merano Espace Henri Chenot

Dott. Paolo Steccanella, Presidente AIAB Veneto (Associazione Italiana Agricoltura Biologica)

Dott. Claudio Martinolli Direttore Commerciale e Marketing di Boscolo Travel

Dott. Michele Calzavara Ufficio Commerciale Triveneto TTG Italia;

Moderatore: Dott. Cristiano Draghi, direttore di “La Voce di Rovigo”.

Per informazioni: www.rovigoexpo.com

 

INCONTRI B2B 

Welcome buyers (selezionati da TTG Italia) e cena di benvenuto.

 

EVENTI SPECIALI 

Area Wellness (Pad. A)

Si alterneranno dimostrazioni di estetica, tecniche olistiche e fitness.

“Estetica Carlotta” presenta:

‘Ossigeno O2’, metodo per rigenerare la pelle e ridurre le rughe;

‘Power Light’, tecnologia a luce pulsata per trattamenti di epilazione definitiva;

‘Well Bronze System’, sistema di abbronzatura spray viso e corpo.

“Palestra Roger Gym” presenta:

‘Le attività che aiutano a rilassare il corpo e a distendere i muscoli e le articolazioni’.

“Piscina di Rovigo – Rhodigium Nuoto” presenta:

‘Scuola nuoto per bambini e aquagym’.


venerdì 5 ottobre 2012

SALA CONVEGNI (Pad. A)

Ore 11/13: 

Incontri vari dedicati all’alimentazione.

Ore 15/15,45:

Importanza del sistema famiglia nella ricerca del proprio “centro” e delle “radici”. Ciascuno di noi cresce all’interno di un sistema che è la famiglia e struttura la propria personalità e la propria vitalità attraverso le dinamiche che in essa si svolgono. Queste dinamiche di relazione tra i membri di una famiglia sono complesse e per questo spesso alcune persone manifestano conflitti, squilibri e persino malattie che apparentemente non hanno una ragione di esistere. Svelare e osservare le dinamiche che agiscono nel profondo di un sistema, permette di allentare tensioni, aspettative, liberarsi da pesi che non è possibile portare da soli e trovare benessere e vitalità.

Relatore della conferenza: Dott.ssa Antonella Fracasso, psicologa e psicoterapeuta, esperta in Costellazioni Familiari e Sistemiche, professionista del benessere.

Ore 16/16,45:

I ritmi delle stagioni ed i ritmi del corpo secondo il pensiero cinese.

Per il pensiero cinese, l’individuo sano e la società sana sono parti integranti di un ordine strutturato e la malattia è considerata come il risultato di una disarmonia a livello individuale e sociale. La Medicina Orientale non si interessa particolarmente ai rapporti causali tra eventi che determinano una patologia, ma presta piuttosto attenzione alla sincronia di cose ed eventi. I singoli organismi interagiscono e comunicano tra loro coordinando i ritmi e integrandoli con quelli più ampi dell’ambiente che li circonda, in particolare con quelli delle stagioni.

Relatore della conferenza: Prof.ssa Rossella Moscatello, diplomata Isef, insegnante e operatrice shiatsu, esperta in Rieducazione Posturale “Metido Bertelè”.

Ore 17/18:

Cosmetici: benessere della pelle e della mente o piacevole illusione?

Relatore della conferenza: Dott.ssa Chiara Andolfatto del laboratorio “Rigano Industrial Consulting & Research”. Esperta di ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici e dermatologici, analisi e studio applicativo di nuove materie prime, stesura di dossier tecnici, valutazione dell’innocuità di prodotti finiti e di nuove ricerche applicative nel campo dei prodotti innovativi “skin-care” e “hair-care”: seguendo aspetti formulativi, produttivi, legislativi, di marketing cosmetico e offrendo organizzazione e assistenza a corsi per operatori del settore cosmetico.

Moderatore: Dott.ssa Claudia Tandoi, giornalista di “Esthetitaly”.

SALA BISAGLIA

Ore 11/13,30:

Medicina e musica… un’alleanza per la salute.

Su iniziativa del Comitato Scientifico del C.U.R. (Consorzio Università Rovigo), si è costituito un gruppo di lavoro tecnico-scientifico, composto da diversi esperti del settore: obiettivo è la prevenzione, la valutazione e il trattamento delle patologie professionali dei musicisti, la ricerca applicativa nel campo della “Musicoterapia” applicata ai pazienti con esiti di alcune patologie vascolari e traumatiche del cervello, nel campo dei disturbi cognitivi degli anziani e di altri soggetti con disabilità.

Relatore della conferenza: Prof. Michele Biasutti, Professore Associato presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia, Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova.

INCONTRI B2B 

Ore 9,30/16,30:

Workshop: Turismo, Natura, Sport&Wellness: le imprese turistiche incontrano 20 buyers.

EVENTI SPECIALI

Ore 20: 

Serata speciale con degustazione prodotti e “cooking show”.                                      

Evento rivolto alla valorizzazione delle eccellenze agro-alimentari locali, sapientemente proposte dai grandi chef polesani (riservato a espositori, buyers, istituzioni e stampa).

sabato 6 ottobre 2012

SALA CONVEGNI (Pad. A)

Ore 11/13:

Allergie e Intolleranze: conoscerle e curarle.

Relatori della conferenza:

Dott.ssa Chiara Biondani, Medico Chirurgo, Nutrizionista, Omeopata. Diplomata in Omotossicologia e Discipline Integrate, Medicina Nutrizionale Bioenergetica, Floriterapia, Medicina Estetica Biologica. Diplomata inoltre presso la Scuola di Nutrizione Biologica, presso la Scuola Italiana di Medicina Funzionale Simf di Milano, abilitata all’uso del Vrt-Vegatest.

Dott.ssa Fabiola Menon, Biologo-Nutrizionista, Libero Professionista in Padova con Master in Pnei (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia).

Ore 15/16:

Profumi e benessere: i messaggi dei sensi nell’equilibrio corpo-mente.

Relatori della conferenza:

Dott.ssa Rosa Granzotto, vent’anni d’esperienza in trattamenti naturali. Ha conseguito la sua preparazione con indirizzo in Aromacologia in Alta Provenza con il Dott. Jean Michel Saletes. Ha proseguito gli studi di Naturopatia a Parigi con il Dott. Marcessau (padre della medicina naturale francese), portando a termine un approfondito studio sulle Bio-Tipologie.

Dott.ssa Anna Maria Previati, specializzata in Stem Massage, di Biostudio Natura a Milano

Moderatore: Dott.ssa Claudia Tandoi, giornalista di “Esthetitaly”.

AREA WELLNESS (Pad. A)

Ore 16/17

Dimostrazione pratica alla scoperta dello Stem Massage (Dott.ssa Anna Maria Previati).

SALA BISAGLIA

Ore 17,00/19,00: Motivazione Squadra. Relatore della conferenza: Andrea Anastasi, ex azzurro di volley, ex allenatore della Nazionale Italiana e attuale allenatore della compagine polacca. Interverranno: Gianni Gros, guru del nuoto internazionale e allenatore della pluricampionessa Novella Calligaris; Nicoletta Lanza, formatrice aziendale e coach sportivo.

Moderatore: Franco Bragagna, giornalista “Rai Sport”.

Il convegno è organizzato in collaborazione con “Rhodigium Team”.

EVENTI SPECIALI (Pad. D)

Ore 20: 

Degustazione “Sapori tipici in allegria”.                                                                            

Serata aperta al pubblico con prodotti preparati dai ristoratori locali.

(previa prenotazione su eventi@rovigoexpo.com)

domenica 7 ottobre 2012

SALA CONVEGNI (Pad. A)

Ore 11/12,30: 

Fame d’amore: anoressie-bulimie non come disfunzioni dell’appetito, ma come appello all’altro e domanda d’amore e di riconoscimento della propria particolarità.

Relatori della conferenza:

Dott.ssa Anna Zanon, psicoanalista a Mestre, membro analista di Alipsi (Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi), responsabile di “Jonas Onlus Padova”, centro di terapia e ricerca sui nuovi sintomi (anoressia-bulimia, depressione, attacchi di panico, dipendenze…), docente presso l’Irpa (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata), riconosciuto dal Miur (Ministero dell’Università e dellaRicerca) per la formazione in psicoterapia di psicologi e medici.

Dott.ssa Chiara Biondani, Medico Chirurgo, Nutrizionista, Omeopata. Diplomata in Omotossicologia e Discipline Integrate, in Medicina Nutrizionale Bioenergetica, in Floriterapia, in Medicina Estetica Biologoica. Diplomata inoltre presso la Scuola di Nutrizione Biologica e presso la Scuola Italiana di Medicina Funzionale Simf di Milano, abilitata all’uso del Vrt-Vegatest.

Dott.ssa Fabiola Menon, Biologo-Nutrizionista, Libero Professionista in Padova con Master in Pnei (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia).

AREA WELLNESS (Pad. A)

Ore 15/18:

Express Make-UpCome valorizzare la propria immagine in pochi gesti facili e veloci.

Presentazione e dimostrazione di Chiara Marzola di “Cism’etica”, in collaborazione di Aegyptia (Milano Professional Design).

Ore 15/16:

La Gabbia di Narciso: quanti condizionamenti nascondono il nostro vero “se”?

Relatori della conferenza: Dott.ssa Anna Zanon, Dott. Vito Agrosi, Dott. Luca Rossi, Dott.ssa Luce Maria Busetto, della società Spid-B che riunisce in Italia psicoterapeuti operanti nel campo delle terapie brevi e offre servizi in campo psicologico in diversi ambiti professionali (studi legali, centri dentistici, farmacie, centri di medicina e chirurgia estetica, centri benessere). L’équipe lavora sia in situazioni che richiedono semplici strategie di miglioramento del benessere psicofisico, sia quando è necessario sciogliere un blocco psicopatologico.

Ore 16/17:

(Sala B, accanto Sala Bisaglia)

Esperenzial… mente: il mondo fuori dalla gabbia dimostrazione pratica di come riuscire a riconoscere ed affrontare i momenti di difficoltà emotive.

SALA BISAGLIA

Ore 17/19: 

Perseverare è umano

Relatore della conferenza: Prof. Pietro Trabucchi, Università di Verona, psicologo sportivo e mental-coach della Nazionale Italiana di ultramaratona.

Interverranno Alessandro Fabian (nazionale olimpico di Triathlon) e Bruna Genovese (maratoneta azzurra).

Moderatore: Franco Bragagna, giornalista “Rai Sport”.

Il convegno è organizzato in collaborazione con “Rhodigium Team”.

 

ROVIGO, UN “SANO” WEEKEND…

“Mens Sana in Corpore Sano”, dal 4 al 7 ottobre  Una kermesse aperta al pubblico dedicata allo “star meglio” e una città tutta da scoprire…

Nel gettonato ritorno del viaggio alla ricerca dei Tesori d’Italia, c’è tutta la voglia di riscoprire il nostro patrimonio unico. Il Belpaese offre, in ogni angolo dello Stivale, una varietà di natura, arte, cultura e… cucina che non ha eguali nel mondo.

In luoghi spesso a portata di mano che, mai visitati prima, una volta conosciuti diventano tappe quasi obbligate di weekend che si ripetono nel tempo.

Provate ad esempio a regalarvi un fine settimana di ottobre nel suggestivo scenario del Delta del Po. Terre e acque che si confondono a creare un quadro d’autore, ricco di colori e di emozioni. Dal rosso arancio della salicornia che, in autunno, fa da richiamo alle mille sfumature di una flora e di una vegetazione inimmaginabili. Canneti che spuntano quasi per incantesimo da quella nebbiolina che al calare apre a un sole rosso fuoco che illumina in un perfetto quadro d’autore una delle aree protette più naturalistiche e variegate d’Italia (solo di specie di volatili se ne contano un centinaio).

Un patrimonio che non si esaurisce nella gita fuori porta tra terra, fiume e mare, ad ammirare le meraviglie di una natura incontaminata, ma che si realizza appieno nell’eredità storica che le sue città d’arte ci ha lasciato.

Qui si affaccia la magica Rovigo, la ex Rhodigium, la “città delle rose”… Dominata dai veneziani e dai duchi d’Este, merita un tour approfondito, tra le sue chiese, i suoi monumenti, i suoi edifici storici, le due Torri Donà delle Rose, il famoso Tempio della Beata Vergine del Soccorso, detta “La Rotonda”, il Teatro Sociale, La Loggia dei Nodari, il Palazzo Roverella, sede di importanti mostre.  Nella splendida cornice naturale del Delta del Po, dove si concentrano oltre trecentocinquanta specie di fauna e fantastiche ricchezze ambientali, Rovigo ha una storia ricca di arte e cultura. Tutta da scoprire. Da visitare anche il Tempio della Beata Vergine del Soccorso detto “La Rotonda” la Villa Badoer a Fratta Polesine progettata dal Palladio e dichiarata Patrimonio dell’Unesco, il Museo Archeologico Nazionale di Adria e il Museo di Ca’ Vendramin, spettacolare esempio di archeologia industriale oggi sede del Museo della Bonifica.

Ma anche le locande di una volta dove gustare i bigoli al sugo d’anatra, la zucca in mille modi, i “fasoi in potacin”, la polenta e fritto di pesce con verdure pastellate, vongole e cozze “in tocio”,  bagnati da un'”ombra”.

Dal 4 al 7 ottobre è il weekend ideale. Rovigo in quell’occasione sarà la meta ideale per gli amanti del benessere da tutti ricercato di questi tempi; in città nello lo storico quartiere fieristico, un antico zuccherificio dei primi del ‘900, si svolgerà infatti la prima edizione di “Mens Sana in Corpore Sano”, una kermesse aperta al pubblico dedicata allo “star meglio”.

Quale sede poteva essere più indicata di una città prima per… qualità di vita?

 

DOVE DORMIRE…

 

Best Western Hotel Cristallo – www.cristallorovigo.com

Hotel Capital – www.hotelcapitalrovigo.it

Hotel Villa Regina Margherita –www.hotelvillareginamargherita.it

Hotel Corona Ferrea – www.coronaferrea.com

Agriturismo Il Bosco – www.agritrurismoilbosco.it

B&B – Ca’ Rodon

B&B – Grandi Fiumi

Nelle vicinanze:

San Martino di Venezze (8km) – Tenuta Castel Venezze –www.tenutacastelvenezze.it

San Martino di Venezze (8km) – Corte Carezzabella –www.cortecarezzabella.com

Fenil del Turco (8km) – Agriturismo Millefiori –www.agriturismomillefiori.it

 

DOVE MANGIARE…

 

Ristorante Le Betulle – 0425.361540

Ristorante La Coccinella – 347.4198896

Ristorante Antica Campana – 0425.422660

Tavernetta Dante – 0425.26386

 

www.rovigoexpo.com/index.php/it/mens-sana.htm

 

N.B. Eventuali aggiornamenti e variazioni al programma sopra riportato verranno segnalati in tempo reale su www.rovigoexpo.com. L’ingresso ai convegni è gratuito.

ROVIGO EXPO SPA

Cen.Ser. Rovigo Fiere

Viale Porta Adige, 45

Tel. +39 0425 1885712

eventi@rovigoexpo.com

 

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*