1-4 novembre: un ponte di wellness

Un’occasione da prendere al volo: il ponte di Ognissanti inizia giovedì 1 e prosegue fino a domenica 4 novembre 2012. 4 giorni di full immersion… non nel lavoro, non nelle città d’arte, non nello sport, non nella mondanità. 4 giorni di full immersion in una spa! Wellness, wellness e wellness. Per il corpo e per lo spirito. Per riprendersi da un inizio troppo brusco dell’anno lavorativo, già stressati dal ritmo frenetico che hanno preso le nostre giornate, dopo una pausa estiva volata via troppo velocemente.

Buono per la bellezza al Bad Moos – 4 notti in mezza pensione a partire da 444 euro a persona. Questa l’offerta dello Sport & Kurhotel Bad Moos**** di Sesto (BZ) che include nel prezzo anche un buono wellness di 60 euro. Per chi ama il caldo relax di un bagno benessere, la SPA Bad Moos mette a disposizione bagni con acqua sulfurea arricchita di oli essenziali. Si può scegliere il morbido effetto del Bagno al Latte & Miele, oppure la profonda quiete del Bagno alla Lavanda, o quello defatigante al Rosmarino (20 minuti, 35 euro). Il bagno può essere seguito da un massaggio corpo classico con olio di enotera (bagno e massaggio 90 minuti, 98 euro). C’è poi l’universo dei bagni al vapore Vitalis: Calendula & Camomilla per la rigenerazione cellulare, Fiori di fieno & Ginepro per dimenticare la stanchezza (45 minuti, 58 euro; con massaggio 90 minuti, 85 euro).

Una vasta gamma di pacchetti wellness permettono di scegliere quello più indicato ad ogni esigenza. Il “Beauty Day per Lei” ad esempio comprende 1 bagno al latte e miele oppure alla lavanda nella vasca di pietra, 1 trattamento viso personalizzato con trattamento occhi e decolleté, 1 massaggio all’olio aromatico oppure rilassante e 1 solarium viso (195 euro). Per un check up completo consigliatissimo il pacchetto “Giornate di bellezza” con 1 analisi della pelle e programma di bellezza, 1 trattamento viso personalizzato Maria Galland o Fisiosphere, 1 trattamento occhi oppure mani Maria Galland, 3 trattamenti corpo rassodanti oppure anticellulite Maria Galland o Fisiosphere, 1 manicure, 1 pedicure e 2 solarium corpo (430 euro).

Dopo questo pacchetto impossibile non sentirsi bene!

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it


Special Nights alle Terme Merano
 – La notte è special alle Terme Merano! Proprio venerdì 2 novembre 2012 torna infatti l’appuntamento con “Pools & Sauna Special Nights”. Ogni primo venerdì del mese, fino a marzo 2013, le piscine e le saune delle Terme Merano rimangono aperte eccezionalmente fino alle ore 24 (con ingresso fino alle ore 22) con serate a tema ogni volta diverse e originali.

Giochi di luce e colori nella sala bagnanti, speciali gettate di vapore nella sauna finlandese, con peeling “self service” scegliendo tra i vari prodotti naturali messi a disposizione, proiezioni sul maxischermo esterno per rilassare ulteriormente corpo e spirito. Infine per i buongustai in queste serate è a disposizione il menu “special nights” in sala bagnanti.

Tra le strutture partner si può scegliere il pacchetto “Romantic Stay” dell’Hotel Europa Splendid*** comprensivo di: 2 pernottamenti con prima colazione, 1 ingresso giornaliero alle Terme Merano, 1 bottiglia di spumante all’arrivo, 1 Bagno di Sissi per due con spumante, 1 bag-set per le Terme, a partire da 299 euro a persona.

Sempre per il ponte si può optare anche per l’Hotel Aster*** e il suo pacchetto “La stagione più bella a Merano” comprensivo di: 4 pernottamenti con prima colazione, 1 peeling alla mela, alla castagna oppure ai vinaccioli, 1 ingresso al Museo di Speck e Vino al Castel Rametz con degustazione, a partire da 299 euro a persona.

Info: Terme Meranowww.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Life Balance a Loipersdorf – 4 giorni sono l’ideale anche per una gita appena fuori confine. Parliamo sempre di relax e wellness nel resort termale più grande d’Europa: le Terme di Loipersdorf in Stiria, Austria.

Tappa d’obbligo: “Il mio Schaffelbad”, 8.500 mq di benessere, distribuiti su quattro piani. 14 sono le piscine tra cui la vasca Schaffel che dà il nome all’intera area. Da non perdere è la “Watsu”, una piscina circolare, all’interno della quale entra una sola persona con il terapeuta che guida il corpo leggero nell’acqua a 36°, per un totale relax. 14 sono anche le saune, quella finlandese e la “sauna laghetto”, quella carinziana in legno e le grotte aromatiche. Da non perdere la nuova Sauna Romana, dove due volte al giorno i maestri di sauna, vestiti negli abiti tradizionali romani, eseguiranno la cerimonia romana illustrando il percorso da seguire e gli effetti benefici del calore. E poi ancora le sale relax, il ristorante, la biblioteca.

Da provare i nuovi trattamenti Life Balance, secondo il “Metodo Olistico Loipersdorf”. Si può scegliere ad esempio il “Massaggio aromatico alla Loipersdorf” con il prezioso olio di semi di uva ottenuto dalle succose uve Zwigelt della regione (50 min. 55 euro). Dalle erbe della Stiria nasce invece l’ “Impulso benessere alla Loipersdorf”, idromassaggio a base di una tisana precedentemente scelta a seconda dei propri gusti, momento di relax e successivo massaggio (50 min. 59 euro).

3 notti, 2 entrate giornaliere alle Terme Loipersdorf e programma sportivo delle Terme, a partire da 165 euro a persona in garni 3/4 stelle con prima colazione; da 399 euro in hotel 4 stelle con mezza pensione.

Le Terme di Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca. 

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito www.therme.at.

Le Terme di Loipersdorf distano da Venezia ca. 450 km, da Milano ca. 700 km. Sono facilmente raggiungibili anche in aereo, partendo da Venezia o da Milano rispettivamente in 1 ora e 15 minuti o in 1 ora e 35 minuti si raggiunge Vienna, da qui si può proseguire verso Graz sempre in aereo, 1 ora e 25 minuti (scalo compreso), per un totale di 3 ore di viaggio circa. In alternativa a Vienna si può noleggiare un’auto e raggiungere comodamente le Terme di Loipersdorf, che distano ca. 150 km dalla capitale austriaca. 

Info: Terme di Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*