Oroscopo benessere: scorpione

Il benessere che coglie nel segno. E qualche pillola di feng shui, di Ughetta. 

Scorpione. Passione in movimento!

Siete nati sotto il segno di Marte, quanto basta a rendervi focosi, energici e un po’ guerrafondai. Ma la vostra natura ‘pasionaria’ è attratta allo stesso tempo da esotismo e spiritualità. Ecco allora che l’attività che più vi riconcilia con il benessere di mente e corpo è quella contemplativa, meglio se oltre oceano.

Meditate ad Auroville, un piccolo paese a pochi chilometri dalla cittadina di Pondicherry, ex enclave francese nell’India del sud. L’intera struttura, fondata da Sri Aurobindo (mistico e filosofo indiano) e avente il suo fulcro nella Matrimandir, è stata voluta quale icona della pace per tutti gli uomini della terra, senza distinzione di sesso, razza, cultura. È un luogo pacifico dove si incontrano tutte le religioni e allo stesso tempo nessuna, dove ogni singolo uomo abbia il diritto di sentirsi a casa e parte dell’universo. Centro di yoga per eccellenza e di meditazione, è il sito ideale per rigenerare lo spirito. Un’esperienza da fare!

Il consiglio feng-shui: circondatevi di colori rilassanti e un po’ eterei, come il blu, per esempio. Da evitare il rosso, specialmente in camera da letto.

 

Consigli in pillole di Ughetta, liberamente tratti dal libro In Viaggio con lo Zodiaco. Mete da sogno, segno per segno (Ughetta Lacatena – Morellini Editore, Collana Pink Generation).

Nata sotto il segno dei Pesci,Ughetta ama le coccole in vasche idromassaggio e hammam. Il suo punto debole, come in tutti i Pesciolini dello Zodiaco, sono i piedi: riflessologia plantare e trattamenti di pediluvio sono il massimo per lei!

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*