Chirurgia estetica del seno: simposio a Milano

Dal 28 novembre al 1° dicembre all’Hotel Marriott di Milano si terrà il V Simposio Europeo di Chirurgia Estetica del seno, “Aesthetic surgery of the breast Safe surgical approach Non invasive and minimally onvasive surgical treatments Fifth European Symposium” lo storico appuntamento annuale per gli esperti provenienti da tutto il mondo. Per quattro giorni oltre 300 illustri specialisti della comunità scientifica nazionale ed internazionale si riuniranno per illustrare le ultime tecniche della face rejuvanation, del body contouring e della chirurgia estetica della mammella. 

Nell’incontro con i giornalisti il dottor Maurizio Nava, direttore dell’Unità di Chirurgia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e il dottor Ivo Pitanguy, il chirurgo plastico più famoso al mondo, spiegheranno le novità più salienti.

I temi trattati:

  • L’utilizzo dei protocolli e materiali per gli impianti al seno e le nuove tecnologie di comprovata sicurezza ed efficacia.
  • Long lasting results, come ottenere un buon risultato seguendo un percorso a 360 gradi: pre operatorio, planning, informazione, chirurgia tecnica e algoritmo, post operatorio e follow up.
  • La preparazione del chirurgo con l’impiego del nuovo masto trainer, un device che permette di simulare l’intervento chirurgico di plastica ricostruttiva del seno.
  • La consapevolezza della paziente ottenuta attraverso un dialogo trasparente e l’ausilio di un nuovo libro di prossima pubblicazione scritto dal dottor Nava e dalla scrittrice Giuseppina Torregrossa. Da dati recenti risulta che su 100.000 visite interlocutorie per interventi estetici al seno solo 1% si conclude in effettivi interventi e di questi interventi il 26 % viene ripetuto non per sopraggiunti problemi, ma per insoddisfazione della paziente sul risultato estetico raggiunto. Il testo vuole essere un ausilio alla paziente per chiarire le proprie aspettative e timori e per affrontare con più coscienza la scelta del chirurgo, gli incontri pre e post operatori. Inoltre il libro raccoglie diversi percorsi dell’intervento chirurgico al seno descritti specularmente, dal punto di vista della paziente e del medico.
  • Le novità per la face rejuvanation con l’utilizzo di filler, laser e tossina botulinica (breve intervento del dottor Massimo Signorini, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva a Milano).
  • Body contouring conla Soft Lipo.

Scuola di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva – Pres: dott Maurizio Nava – via Besana, 4 – 201122 Milano – info@scuolaocr.com

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*