One day spa in Umbria

Residenze d’epoca, relais di charme, resort, agriturismo, country house, sporting center, hotel con beauty-farm, centro benessere e SPA: sono 23 le strutture selezionate che fanno parte del Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae.

Tutte di alto livello, sono in grado di offrire una vacanza di totale benessere, che passa anche per il gusto, per la natura e il territorio umbro. E proprio intorno a questi leit motiv si sviluppano le offerte delle strutture partner del Consorzio, per una pausa invernale fuori dal comune!

A spasso tra i borghi medievali – È chiamata il “cuore verde d’Italia”, non solo per la sua posizione geografica, ma anche per il paesaggio naturale che caratterizza questa terra, prevalentemente collinare e ricca d’acqua. Accanto alla natura, c’è il patrimonio culturale, storico e artistico dell’Umbria. Passeggiare tra i borghi medioevali, visitare castelli e prestigiose tenute, camminare accanto alle mura antiche di conventi e monasteri ricchi di storia: è come trovarsi in un altro tempo!

Proprio come nel Castello di Montignano Relais & Spa di Massa Martana, edificato nel X secolo sulla cima dell’omonimo colle, oggi residenza d’epoca con esclusivo centro benessere. Una delle numerose strutture del Consorzio Umbria Benessere che hanno saputo mantenere inalterato l’aspetto esteriore pur trasformandosi nel tempo in hotel di lusso di eccellente livello. Per tutto il mese di dicembre 2012 il Castello di Montignano Relais & Spa propone un soggiorno di 3 notti con prima colazione continentale a buffet, libero accesso alla Spa Acquadegna, con dotazione di telo, accappatoio e ciabattine, Aromaterapia comprensivo di massaggio completo corpo e viso agli oli essenziali. Il tutto a partire da 300 euro a persona.

Al caldo nella Spa – Con le temperature rigide, una sosta in una Spa è l’ideale. Immergersi in un bagno caldo e profumato, avvolgersi nel vapore speziato di una sauna, rilassarsi, corpo e anima, con un trattamento speciale. Con le 23 strutture del Consorzio Umbria Benessere si ha solo l’imbarazzo della scelta!

A Città di Castello ad esempio si trovano le Terme di Fontecchio, che di recente hanno inaugurato un’area completamente dedicata al benessere, fatta di colori, luci e musica, un ambiente rilassante e accogliente. Qui si può scegliere il pacchetto One Day Spa: un’intera giornata alle Terme, tra vasche termali e percorsi di benessere. Il pacchetto comprende: piscina termale, idromassaggio, bagno di Kneipp, percorsi vascolari, sauna o grotta, massaggio corpo rilassante con oli essenziali, un trattamento completo viso, un massaggio viso e una maschera al fango termale. Il tutto al costo di 120 euro.

Degustazione in cantina – Benessere anche per il palato, soprattutto d’inverno quando il fresco invita ad entrare nei locali per riscaldarsi, oltre che per uno stuzzichino. I prodotti tipici, la gastronomia e le ricette di un luogo ben esprimono la sua identità. Ed è quello che succede anche in questa regione dove ogni borgo ha il suo piatto. 

Lo sanno bene le strutture del Consorzio Umbria Benessere. Una proposta culinaria viene infatti dalla Residenza Roccafiore Spa Resort di Chioano che propone il pacchetto “Un assaggio di Umbria”, valido in qualsiasi periodo dell’anno. Il soggiorno di 5 notti per due persone in camera Classic matrimoniale con prima colazione a buffet, visita ai vigneti della proprietà e alla cantina con degustazione, cene per due persone servite al ristorante, possibilità di usufruire della piscina interna ed esterna, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, percorsi caldi con cromoterapia ed aromaterapia, zona relax, angolo delle tisane. Costo a partire da 750 euro a persona.

Capodanno con panorama – Molte sono anche le proposte del Consorzio Umbria Benessere per chi desidera trascorre le feste natalizie nel cuore verde umbro. Ne riportiamo una dedicata a chi vuole festeggiare l’arrivo del nuovo anno in modo originale. L’Hotel Colle della Trinità di Corciano propone il pacchetto “Speciale Capodanno” comprensivo di: 4 notti in camera doppia classic comfort, ricca prima colazione a buffet, 3 cene con menù di 5 portate (bevande escluse), gran cenone di San Silvestro con menù gourmet e live music, bevande incluse e brindisi della Mezzanotte con Champagne, tombolata e ricchi premi, cadeau gastronomico del buon ricordo alla partenza. Il tutto a partire da 576 euro a persona.

L’hotel si trova a 700 metri s.l.m. e dalla terrazza offre una vista incantevole sul territorio umbro e sullo spettacolo di fuochi d’artificio che in quei giorni coloreranno il panorama.

Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*