L’addio al nubilato è green

Serate in discoteca? Uscite a base di alcol in limousine? Spogliarelli? Tutte cose già viste e scontate per un addio al nubilato. L’ultima tendenza è la festa detox con gli esperti del benessere. Un’idea nuova e green è quella proposta nella cornice di Cascina Boccaccio, location settecentesca immersa nel verde e a pochi chilometri da Milano, con l’organizzazione della wedding planner Marta Merlini, autrice del blog “Il salottino della Spose” su Vanity Fair.it, e con la creatività della food blogger Laura Nacci (www.colazionepertutti.com).

Lontane dal caos cittadino e dai frenetici ritmi lavorativi, le partecipanti, dopo un “Welcome Time” con degustazione di tisane e infusi appositamente preparati dall’erborista Nadia Tocchetto di Arterbe (www.arterbe.it), svolgeranno tutte insieme un’intensa lezione di yoga in compagnia del maestro Juan Carlos Acuna Gaso, arte-terapeuta, insegnante di Yoga e Terapista Ayurvedico (http://acunajuancarlos.wordpress.com/). Un modo per favorire l’armonia e la serenità all’interno del gruppo e stimolare la creatività di ognuna.

yogaA seguire, infatti, la futura sposa riceverà in regalo dalle sue amiche un momento speciale tutto per sé: un trattamento viso ayurvedico o un “Hot Stone Massage”, conosciuto anche come “massaggio con le pietre laviche”, un trattamento praticato da millenni con numerosi benefici per chi lo riceve: è infatti particolarmente indicato per dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia, e depressione. In altre parole, un toccasana per alleviare le tensioni pre- matrimoniali e arrivare ancora più in forma al grande giorno.

Nel frattempo, le amiche della sposa, trascorreranno un’ora in compagnia di Anna (http://ilmondodianna.webnode.it/), blogger esperta di cosmesi naturale, che darà consigli su come realizzare in casa il proprio “cestello della felicità”: saponi, scrub al miele, palle frizzanti per il bagno, creme mani e tanti altri consigli per poter vivere in modo più sano e naturale giorno dopo giorno. Alla fine dell’incontro, un sapone naturale per tutte!

E per finire, lezione di cucina vegetariana per tutti con Laura Nacci.

Il menu che, dopo la lezione di cucina, verrà servito come cena, accompagnato da infusi e da una base musicale concordata con la festeggiata, sarà così composto: Vellutata profumata; Crumble di verdure; “Spaghetti” di zucchine, grana e noci; Panini ai semi; Muffins di frutta; Pan di spezie con sciroppo di zeste; Biscotti al miele e ai fiori di lavanda.

PROGRAMMA

Ore 15-15,30 Welcome in Cascina: degustazione di tisane

Ore 15.30-17 Yoga in riva al lago

Ore 17-18 (per la sposa) Regalo a sorpresa: Trattamento viso o Hot Stone Massage 

Ore 17-18 (per le amiche) Consigli per realizzare da sé saponi e altri detergenti naturali 

Ore 18-20,30 Lezione di cucina vegetariana 

Ore 20,30-22,30 Cena VEG

Partecipazione: minimo 10 persone. Info e costi: cascinaboscaccio@me.com ; colazionepertutti@gmail.com

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*