Faccette dentali per un sorriso perfetto

Ottenere un sorriso smagliante oggi è possibile grazie agli sviluppi dell’odontoiatria estetica e in particolare attraverso le faccette dentali. A questo proposito, scopriamo da vicino la loro funzione insieme alle possibilità offerte dalla tecnologia degli ultimi anni. Ne parliamo con il dottor Maurizio Mura, che offre questo servizio con la metodica C.E.R.E.C., una tecnica sicura e indolore in grado di far risparmiare al paziente tempo e denaro. Già, perché un problema può essere il costo di questo intervento, ecco allora una soluzione da prendere in considerazione.

Cosa sono le faccette dentali e quali funzioni ricoprono?

Le faccette dentali sono dei rivestimenti realizzati in ceramica molto sottili che vengono cementati sopra il dente leggermente preparato asportando una minima parte di superficie dentale. I denti che normalmente sono interessati a questo trattamento sono quelli che rivestono un’importanza estetica e di relazione. Infatti con questa metodica si correggono instetismi legati al colore del dente, alla forma e alla dimensione, recuperando così un aspetto del sorriso stupendo e perfetto in poco tempo e in assenza di dolore, lasciando intatta la superficie interna del dente naturale che, specie per i denti superiori, riveste un ruolo di fondamentale importanza per la fonesi e l’occlusione.

La tecnologia di oggi può essere al servizio dell’odontoiatria estetica? 

Certamente. Per la realizzazione di faccette in ceramica è possibile utilizzare la metodica C.E.R.E.C., che tramite una lettura ottica del dente preparato realizza il manufatto in un’unica seduta e in meno di due ore permette al paziente di uscire dallo studio dentistico con  un sorriso perfetto, evitando così la presa dell’impronta classica con cucchiaio e paste così difficili da sopportare. Con questa metodica si evita  il provvisorio e diverse sedute dal dentista con conseguente risparmio in termini di tempo e di denaro. Da sottolineare inoltre la possibilità di leggere con la telecamera i denti adiacenti e ottenere una simmetria del sorriso fondamentale per l’estetica.

Parliamo di prezzi.

Di sicuro per come descritto prima si ha un risparmio economico rispetto alla tecnica precedentemente usata per l’assenza del provvisorio. Considerando che il costo per una singola faccetta realizzata con la metodica C.E.R.E.C. può variare da studio a studio, si prevede un risparmio rispetto alla metodica convenzionale di un buon 30%  se parliamo di faccette e di circa il 50% se al posto di una corona completa utilizziamo la faccetta.

Contatti:

Studio Mura
Via Dei Biffi, 4
Bonate Sopra – Bergamo
Telefono: 035 993072
Sito internet: http://www.dentistamura.it/

faccette dentali

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

3 Commenti

  1. Sono stata dal dottor Mura e ho eseguito l’intervento estetico con le faccette dentali. Sono molto soddisfatta. Ora il mio sorriso è veramente perfetto e l’autostima è cresciuta. Grazie mille per questa segnalazione!

  2. I miei denti erano ingialliti a causa del fumo. Il dottor Maurizio Mura è un vero professionista che mi ha risolto il problema in un’unica seduta e con un prezzo veramente vantaggioso rispetto ad altri. Ora ho dei denti veramente belli . Assolutamente da consigliare!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*