Fitness & Sport — 1 maggio 2013 10:00

Ginnastica dolce: 3 esercizi

Oggi è più che mai importante frequentare una palestra e praticare in modo regolare un’attività sportiva, considerando i ritmi frenetici delle nostre giornate e allo stesso tempo il lavoro sedentario di molti di noi. Anche a casa è possibile svolgere alcuni esercizi, che, se non sostituiscono le sessioni di fitness ci aiutano comunque con lo stretching e la tonificazione muscolare. Si parla a questo proposito di “ginnastica dolce”. Ecco tre esempi:

  • Sdraiati a terra, piegate le ginocchia e portatele sul petto, stringete con le braccia le gambe. Tornate alla posizione di partenza e controllate il respiro: con le ginocchia sul petto espirate, quando tornate alla posizione iniziale inspirate.
  • Sedetevi su una sedia, schiena dritta e mani incrociate dietro la testa, stringete le scapole e mantenete la posizione per 20 secondi. Ripetete.
  • Riempite una bottiglietta di plastica da mezzo litro con acqua: sedetevi, appoggiate il gomito al braccio e sollevate la bottiglietta per poi distendere il braccio. Da ripetere, alzando anche le braccia in alto e cambiando braccio.
Fonte: Benessere Blog

Lascia un commento

— required *

— required *