Destinazioni — 24 maggio 2013 09:59

Valtellina, un brindisi in camera

Un indirizzo da segnare in agenda: Wine Hotel Retici Balzi. Siamo in Valtellina e questo hotel ha una serie di atout che permettono agli ospiti di godere appieno di un soggiorno in mezzo a un paesaggio straordinario. Al Wine Hotel Retici Balzi non esiste di fatto una numerazione per le undici accoglienti camere: ognuna porta il nome del vino cui è dedicata e trasmette emozioni e sensazioni legate all’enologia, al territorio e ai magnifici terrazzamenti vitati valtellinesi che circondano l’hotel regalando agli ospiti un panorama unico e mozzafiato.

Sulla porta di ogni camera è serigrafata la bottiglia di un grande vino valtellinese. All’interno l’arredamento segue uno stile e un’atmosfera dove sono ancora la tradizione e il vino a predominare, grazie all’uso di pietre e legni locali e alla grande immagine sulla parete raffigurante proprio il vigneto da cui nasce il vino che dà il nome alla camera.

Inserito in un contesto naturale di vigneti, con vista sulla vallata e sulle Alpi Orobie, e a soli tre minuti di auto dal centro abitato di Sondrio, il Wine Hotel Retici Balzi propone un servizio di bed & breakfast curato nei minimi dettagli, dove a predominare è l’offerta enogastronomica locale che la fa da padrona anche nella ricca colazione a buffet con torte e biscotti fatti in casa, pane, marmellate e selezioni di mieli valtellinesi, salumi e formaggi locali, centrifugati di frutta fresca e spremute d’arancia, cereali e yogurt.

All’interno del Wine Hotel Retici Balzi è presente anche un Corner Valtellina dove è possibile degustare e acquistare i vini e gli altri prodotti tipici della cultura locale, mentre per pranzo e cena il ristorante Il Poggio, a pochi metri dall’hotel, garantisce cucina tipica valtellinese ed esperienze culinarie a base di materie prime stagionali.

Concedersi un soggiorno ai Retici Balzi è il modo migliore per vivere il vigneto da protagonisti e conoscere i grandi vini della Valtellina, anche grazie alle visite guidate delle vicine cantine organizzate dall’hotel, camminate e gite in mountain bike nei vigneti. Senza dimenticare l’offerta legata al golf nel Golf Club Valtellina, il relax dei Bagni di Bormio, le affascinanti gite nella vicina Svizzera con il Trenino Rosso del Bernina e il percorso ciclopedonale sul sentiero Valtellina, lungo il fiume Adda.

Per ulteriori informazioni:

Wine Hotel Retici Balzi

Via Panoramica, 2 – Poggiridenti (SO)

Tel. +39 0342 382092

www.reticibalzi.it

Lascia un commento

— required *

— required *