Destinazioni — 8 agosto 2013 21:28

Vacanze anti-allergiche

I posti migliori in cui respirare senza acari, mangiare senza glutine, e lasciare a casa intolleranze ed allergie.

 

 

 

 
Capita, a volte, che in vacanza qualcosa vada storto. Lo sanno bene gli allergici, che prima di partire devono fare i conti con l’ambiente che trovano, per non rischiare di infastidirsi e mandare all’aria il desiderio del meritato periodo di relax e divertimento. L’inquinamento dell’aria, i cattivi stili di vita influiscono nella diffusione di allergie, rendendo molte sostanze intollerabili per l’organismo. Tra i più diffusi allergeni ci sono i pollini e poi gli acari, quei minuscoli animaletti fastidiosi e invisibili, che si annidano dappertutto, nei materassi, cuscini e tappeti di casa. E poi le muffe. Senza dimenticare le intolleranze alimentari, che creano imbarazzi e scompensi quando si va al ristorante o ci si ritrova davanti ad una golosa tavola. Ma se le statistiche italiane parlano di allergie in aumento, ci sono posti in cui le vacanze si godono in tutto e per tutto, perché ci sono le giuste accortezze per evitarle, e per stare bene e in forma.

Sul ghiacciaio per respirare a pieni polmoni

Chi soffre di problemi respiratori, troverà tutta l’aria pura e fresca possibile, nel cuore del Tirolo Austriaco, nell’ Hotel Hintertuxerhof che trionfa dall’alto della splendida vallata dello Zillertal, dai suoi 1.550 metri d’altitudine, dove gli acari spariscono. Albergo ideale per i piccoli e per le loro famiglie è il luogo perfetto per poter dire addio ai nasini screpolati e ai problemi d’asma, e partire senza remore alla volta di escursioni ad alta quota, vicino all’affascinante ghiacciaio, che permette di sciare tutto l’anno. E poi, c’è il Parco Naturale delle Alpidello Zillertal.

Per informazioni: Hintertuxerhof

Hintertux, 780 – 6293 Tux (Austria)

Telefono: +43 52878530

info@hintertuxerhof.at

www.hintertuxerhof.at

allergie

A 1.600 metri, dove gli acari non esistono

Zero allergie nel suggestivo comprensorio escursionistico del Katschberg (Austria), dove il Falkensteiner Hotel Cristallo scintilla dai suoi 1.600 metri di altitudine e dove gli acari non esistono. Il family hotel è in una posizione soleggiata, in un punto strategico per inoltrarsi nella scoperta di erbe, pietre e ottimi prodotti carinziani. Un’attrezzatissima area wellness, con Falky SPA dedicata ai più piccoli, centro benessere Acquapura SPA, e una bellissima palestra panoramica sono a disposizione degli amanti del relax e della vacanza attiva. Animazione e programmi di intrattenimento sono sempre pronti per dare la giusta carica a grandi e piccoli vacanzieri.

Falkensteiner Hotel Cristallo

Katschberghöhe 6

9863 Katschberghöhe

Tel. +43 (0) 4734.319

res.cristallo@falkensteiner.com

http://www.falkensteiner.com/it/hotel/cristallo

Colazione anti-allergica

Se il buongiorno si vede dal mattino, la colazione deve essere non solo prelibata, ma anche sana per tutti. Così al Falkensteiner Hotel & Spa Bad BleibergerhofBleibergerhof, tra le splendide terme della valle di Bad Bleiberg, in Carizia (Austria) e 5 meravigliosi laghi, appena svegli si possono gustare cibi naturali e prodotti per allergici, oltre alle golosità carinziane. Elegante e adatto per le famiglie, ma anche per le coppie e per i gruppi di amici, è anche un posto rigenerante, con la sua acqua termale a 34°C, bagno turco, sauna, cabina a raggi infrarossi, un laghetto da bagno naturale con prato e giardino e “sauna della terra”, che rendono esclusiva l’Acquapura SPA. L’hotel è a solo mezz’ora di distanza dal confine italiano di Tarvisio.

Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof

Drei Lärchen 150

9530 Bad Bleiberg/Villach

Tel. +43/(0)4244/22 05

E-mail: www.bleibergerhof.falkensteiner.com

Sito web: http://www.falkensteiner.com/it/hotel/bleibergerhof

www.bleibergerhof.falkensteiner.com

Prelibatezze per celiaci sul Monte Rosa

Ai piedi del Monte Rosa, tutto è fatto in casa, solo con prodotti naturali e c’è uno chef particolarmente attento ai celiaci, pronto a preparare pane e dolci, ad ogni evenienza, con farine certificate senza glutine. Accade al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO), sede regale prescelta dai Reali di Savoia agli inizi del secolo scorso, dove il cibo è un mantra. Lezioni di cooking class sono a disposizione degli ospiti. Inoltre, il centro benessere, tutto costruito in stile come l’hotel, sui toni del legno, è un paradiso di opportunità e di trattamenti specializzati, anche i più impensabili, che rendono migliore il corpo, la pelle e l’umore.

Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport

11020 Gressoney La Trinitè (AO)

Tel. 0125.366140

E-mail: jolanda@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com/Gressoney

 

 

Lascia un commento

— required *

— required *