Active in Two: nuovo training by Virgin Active

Il nuovo programma fitness in compagnia. Alla base del training c’è la riproduzione dei movimenti globali per cui il nostro corpo è stato progettato.

Avere un buon programma d’allenamento è un fattore indispensabile per fidelizzarsi all’esercizio fisico, e di conseguenza migliorare la salute e arricchire la propria qualità della vita. Ma spesso la maggior parte delle persone abbandona perché non trova qualcuno con cui condividere il piacere dell’esercizio fisico. Virgin Active propone a questo proposito Active in Two”, il nuovo programma di allenamento basato su esercizi di tipo funzionale in compagnia. Alla base del training c’è la riproduzione dei movimenti globali per cui il nostro corpo è stato progettato, ma con una resistenza molto particolare: il nostro compagno di allenamento. Durante tutta la lezione il partner collabora attivamente per riuscire a svolgere gli esercizi, può essere la resistenza da superare o l’ostacolo da oltrepassare, un supporto, o un antagonista da battere…un modo completamente nuovo di allenarsi e di socializzare.

active in two virgin activeSul sito di Virgin Active verrà lanciata una piattaforma online, dove tutti i soci potranno iscriversi alla community “Active in Two”, inserire i propri obiettivi e lo stato di forma, e trovare un compagno d’allenamento scegliendolo tra quelli più in linea con le proprie aspettative, in funzione dei propri orari d’allenamento, obiettivi e  livello di activness, ovvero il livello di preparazione. Vicino a ogni profilo il socio troverà anche l’indicazione dell’“Affinity match” tra i vari profili. Dopo aver trovato il partner e svolto l’allenamento, i soci potranno poi aggiornare il loro profilo con i target e obiettivi raggiunti.

“Una delle principali resistenze che hanno i nostri soci è il fatto di doversi allenare da soli. Molti non riescono a trovare la motivazione o la spinta necessaria per ottenere i risultati sperati, a discapito del proprio benessere” ha dichiarato Luca Valotta, Presidente di Virgin Active Italia. “Con Active in Two siamo certi di avere trovato la giusta soluzione per chi vuole allenarsi in compagnia: un training in cui la componente motivazionale, quella della socializzazione e la condivisione degli obiettivi e dello sforzo aiuteranno i soci a  raggiungere i traguardi prefissati”.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*