New York, inaugurate le case salutistiche

Cinque loft ideati per rendere i suoi abitanti più sani e longevi.

 

 

Ben oltre la bioedilizia, l’ultimo trend in fatto di progettazione si coniuga con il benessere in un modo assolutamente originale. La novità arriva da New York, dove sull’undicesima strada sono sorti cinque loft che possono essere definiti “salutisti” e che presentano soluzioni a dir poco sorprendenti. L’aria è purificata con spruzzi di aromaterapia, l’acqua della doccia contiene vitamina C, i pavimenti garantiscono una postura corretta e le pietre nei bagni garantiscono massaggi di riflessologia plantare. Ma non finisce qui: le cucine sono state dipinte con vernici battericide, il sistema di illuminazione segue i ritmi circadiani (luci più forti di giorno che si affievoliscono col passare delle ore provocando la produzione di melatonina e quindi il sonno verso il tramonto).

I loft in questione non sono certo per tutte le tasche: il prezzo parte da un minimo di 15,5 milioni di dollari fino a 50 per l’attico e superattico.

 

Fonte: La Repubblica

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*