Nuova spa per il Resort Poiano di Garda

Il progetto di Alberto Apostoli coniuga design contemporaneo e valorizzazione dell’estetica del territorio, a partire dal lago sullo sfondo.

 

 

 

 

 

 

Debutta la nuova spa disegnata da Alberto Apostoli per il Resort Poiano di Garda (Lago di Garda). Il centro benessere coniuga due necessità: la valorizzazione della location e un design contemporaneo, reinterpretato a partire dal territorio e dai suoi canoni estetici e materici.

Il lago costituisce lo sfondo naturale del centro, posto sulle colline del paese di Garda, tra ulivi e una vegetazione rigogliosa, a monte di una vallata di qualche decina di metri sopra il livello dell’acqua.

“Il territorio in questo progetto diventa elemento fondante” spiega Apostoli “e, come in tutti i miei progetti, diventa parte dello stile, del design e del linguaggio espressivo. Il benessere è un’esperienza totalizzante e non possiamo, in alcun modo, emanciparlo dal luogo. La Spa del Poiano è il centro geometrico della valle di Garda e il contesto ambientale e paesaggistico è unico. Le forme, i percorsi, i colori e l’atmosfera tutta dovevano assecondare e coronare l’attività ricettiva della struttura”

Qui tutte le specifiche tecniche del progetto.

hotel poiano garda spa poiano lago di garda

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*