Budapest, Buddha-Bar Restaurant & Lounge

Piatti leggeri e atmosfera raffinata nel ristorante dell’hotel a due passi dal Danubio.

 

Nella centrale Váci Utca di Budapest, a pochi passi dal Danubio, sorge il ristorante del network Buddha-Bar, all’interno dell’omonimo hotel. L’indirizzo è da consigliare per chi in fatto di alimentazione ha le idee chiare. Il ristorante richiama un tempio orientale con una statua dorata del Buddha che domina l’ambiente. Lampadari e faretti con luce soffusa, specchi, tavoli e sedie in legno wenge avvolgono i clienti in un’atmosfera ovattata.

A cominciare dalla carta dei tè, il principio ispiratore sembra quello della delicatezza. La cucina è dichiaratamente fusion ma attenta a non sovrapporre e camuffare i sapori dei singoli ingredienti. Non solo sushi e sashimi, dunque, ma ravioli di astice, insalate thai ai frutti di mare, noodle e wok di carne bianca e frutta secca tostata. Da non perdere il tonno in crosta di erbe aromatiche accompagnato da carciofi alla citronella e salsa di lime e coriandolo. Piatti vegetariani e menu con proposte fisse. Per concludere, dessert orientali come crème brûlée e tortini alla fragola con sesamo. Ricca la carta dei vini. Il tutto sembra strizzare l’occhio ai globe-trotter dai gusti mai banali. Cena sui 35 euro.

Buddha-Bar Restaurant Budapest 

Váci utca 34 – tel.

buddha bar budapest

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*