Destinazioni — 20 gennaio 2014 10:45

Schneeberg Resort & Spa: sport e relax formato famiglia

L’hotel con il centro benessere più grande dell’Alto Adige.

 

In Val Ridanna, a 20 minuti da Vipiteno e a 1380 m.s.l.m., incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (Schneeberg) dal quale trae il nome, lo SCHNEEBERG RESORT & SPA, unisce sport e vacanza benessere in formato famiglia con l’autentica accoglienza altoatesina.

Il centro benessere più grande e variegato dell’Alto Adige, di ben 6.000 mq, è in grado di soddisfareschneeberg hotel spa qualsiasi esigenza: le saune, gli idromassaggi e le varie zone relax panoramiche sono destinate ad adulti e genitori in cerca di pace e rigenerazione.

La vocazione familiare dell’hotel si concretizza invece nella presenza della nuova area dedicata ai più piccoli. Il Family Acqua Park “Bergi Land”  comprende piscine dedicate esclusivamente al divertimento ai tuffi, con un grande scivolo e un’ampia zona giochi con vasto programma di intrattenimento destinato allo svago dei più piccini, senza interferire con il relax di coloro, che sono alla ricerca della pace. 

Tutto questo all’interno dell’area benessere, in modo tale che non sia necessario per i genitori rivestirsi in continuazione per badare ai pargoli.

Le attrazioni non si limitano solo al benessere di tutta la famiglia ma offrono una continua scoperta di angoli accoglienti e sorprese davvero inaspettate: un lago naturale

Immerso nel verde, una piscina esterna, riscaldata a 32° durante tutto l’anno lunga ben 25 metri con possibilità di nuotare dall’interno verso l’esterno, 16 tipologie di saune, 2 piscine interne, un centro estetico con 13 cabine altamente qualificato con trattamenti Gertraud Gruber e Maria Galland, uno sconfinato parco giochi per i più piccoli.

Inoltre, da non dimenticare: un discopub, una scuderia con istruttore qualificato, una palestra con attrezzatura Tecnogym e vista panoramica mozzafiato, un miniclub (dai 3 anni in su) con varie attività in base all’età, biliardo, una pista da bowling e un piccolo zoo con animali da accarezzare e conoscere da vicino.

D’inverno lo SCHNEEBERG RESORT & SPA è un punto di partenza per gli appassionati di sport invernali. Un bus navetta gratuito collega la struttura con il comprensorio sciistico Racines-Giovo: una delle zone più attrezzate e a innevamento sicuro di tutto l’Alto Adige con 25 km di piste e 8 cabinovie che portano a 2150 m.s.l.m., aperte fino al 27 aprile 2014. Da notare: Le piste da fondo partono direttamente dall’hotel.

Lo SCHNEEBERG RESORT & SPA offre molteplici soluzioni di alloggio per tutti i gusti e tutte le tasche: dalle accoglienti camere in tipico stile tirolese, caratterizzate dall’ampio uso di legno massiccio, alle “suite Schneeberg”. Inoltre le sistemazioni famigliari “Happy Family”, perfette per una vacanza con i bimbi, sono dotate di una zona notte separata per bambini e genitori per garantire spazio e privacy sufficiente a tutti. Tutte le sistemazioni dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, TV satellitare LCD e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

La cucina dello Schneeberg si ispira alle specialità tradizionali e locali attingendo a due meravigliose tradizioni culinarie: la tipica e genuina cucina tirolese e la classica dieta mediterranea. La varietà dell’offerta gastronomica si presenta sotto il nome di “mezza pensione star bene” e si estende dalla prima colazione proposta a buffet con frutta fresca e muesli, al buffet pomeridiano con sfiziosi piatti e dolci, alla cena con menù di quattro portate a scelta e completato da un buffet di verdure e insalate, da piatti vegetariani, speciali menù ideati per i bambini o persone che soffrono di allergie o intolleranze alimentari.

Lo SCHNEEBERG RESORT & SPA non è stato concepito come un unico edificio massiccio, bensì come più palazzine inserite nel contesto, tutte collegate internamente da un comodo tunnel per garantire la massima comodità negli spostamenti all’interno del resort.

Infine, per raggiungere il massimo anche in termini di ecosostenibilità, è stata costruita una centrale termica a cippato che copre il completo fabbisogno energetico.

 

Schneeberg Resort & Spa

Ridanna/Masseria 22

39040 Racines

Valle Isarco – Alto Adige

+39 0472656232

www.schneeberg.it

 

schneeberg resort spa alto adige

2 Commenti

  • L’articolo piace molto e fa venire voglia di lasciare … soprattutto come se fossi in un wellnesshotel südtirol 4 sterne 😉 Saluti dalla Germania Claudia

    • Cara Claudia, l’hotel Schneeberg è proprio da consigliare. L’area wellness è enorme e per i più attivi ci sono parecchie opportunità per fare sport.

Lascia un commento

— required *

— required *