Il lettino del nirvana

Un’esperienza multisensoriale per rigenerarsi senza alcuno sforzo.

lettino relaxÈ sufficiente mezz’ora di relax sdraiati sul nuovo lettino progettato dal ricercatore tirolese Ernst Mussman.  la musica si lascia ascoltare con tutti i sensi. E con solo mezz‘ora di relax sul lettino è possibile rigenerarsi davvero, senza richiedere all‘utente alcuna attività.

Quasi tutti conoscono questi sintomi: stress continuo, costante stanchezza, sonno scarso, tutti segni delle sfide sempre crescenti, che il lavoro, la famiglia e il tempo libero portano con sé. Essere sempre online e raggiungibili porta come conseguenza che il corpo, la mente e l‘anima siano costantemente in stato di allerta, perdendo il senso dell’equilibrio. A volte non è possibile rigenerarsi sufficientemente, così insorgono malattie e la sindrome „burnout“.

Il lettino musicale per il corpo del Dr. Mussman si basa su un nuovo approccio della tecnologia del suono corporale. La percezione sensoriale dell‘utente viene così indirizzata dall‘esterno verso l‘interno, si tratta di udito interiore e di visione interiore. Nasce così un profondo senso di pace e sicurezza, mente e anima ricordano questa sensazione profondamente rilassante del periodo prenatale nel grembo ma- terno. Il risultato è un cosiddetto „vuoto della ragione“: la testa si arrende al controllo di ciò che sta succedendo.

Secondo il dottor Mussman, si possono vivere esperienze particolarmente piacevoli con musica appositamente selezionata o con musica di strumenti sintonizzati con le frequenze della natura, con originale musica etnica con elementi che inducono a stati di trance o musica con toni che influen- zano le frequenze cerebrali (ad esem- pio, indirezione stato alfa).

La scienza è ormai d‘accordo sul fat- to che l‘equilibrio tra sistema simpatico e sistema nervoso parasimpatico sia decisivo per la salute delle persone. Numerosi studi condotti mostrano le potenzialità di relax fornite dalla nuova tecnologia del lettino musicale.

Il lettino oggi può essere sperimentato nella spa dell’Hotel-Wellness-Residenz Alpenrose (Maurach am Achensee).

Maggiori informazioni su Dr. Mussmann GmbH

office@dr-mussmann.com www.dr-mussmann.com

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*