Come preparare la pelle al sole

I consigli per una tintarella sana.

 

Arriva l’estate e con lei le prime giornate di spiaggia per regalare alla nostra pelle la tanto amata tintarella.

Prima però di esporci ai raggi del sole è necessario tenere a mente delle piccole accortezze e magari regalarci dei trattamenti estetici mirati per potenziare l’abbronzatura ma anche, e soprattutto, per limitare i rischi delle prime esposizioni al sole.

Innanzitutto è consigliabile sottoporsi a due o tre trattamenti idratanti, sia per il viso che per il corpo: infatti più la nostra pelle risulterà idratata, più l’abbronzatura sarà dorata e omogenea.

Per il viso i trattamenti idratanti e nutrienti più efficaci sono quelli a base di acido jaluronico e baobab, che aiutano a mantenere le riserve di acqua all’interno della nostra pelle.

Per il corpo, invece, un trattamento idratante sempre molto valido è quello che sfrutta uno speciale composto a base di sale del Mar Morto con olio di soia, che va utilizzato come una sorta di impacco. In generale i peeling per il corpo sono sempre consigliati perché ci consentono di eliminare le cellule morte e regalare alla nostra pelle un aspetto setoso e più luminoso.

E’ bene tener presente che i trattamenti variano in base alla tipologia cutanea, ecco perché si raccomanda sempre di rivolgerci a degli esperti che sappiano indirizzarci verso la scelta più indicata per il nostro tipo di pelle.

Nei casi di incarnato molto chiaro io consiglio poi di effettuare qualche solarium: in questo modo è più facile abituare la pelle all’esposizione solare e dunque evitare spiacevoli scottature. Non bisogna comunque scordarsi di utilizzare sempre delle buone protezioni solari, con un fattore di protezione SPF molto alto. Se infatti è vero che il sole fa molto bene perché stimola la vitamina D, senza protezioni può causare eritemi e macchie che renderanno sempre più difficile esporsi.

Per le persone che non riescono ad abbronzarsi molto, infine, ricordo che esistono degli speciali stimolatori di melanina che si possono usare a casa un mese prima della partenza, così da assicurarsi un colorito più intenso.

… E in vista dell’estate, per esibire un corpo al top, vi segnalo l’iniziativa speciale Perfect Body Week, un’intera settimana dedicata al benessere del nostro corpo! Dal 9 al 14 giugno 2014, in collaborazione con l’azienda cosmetica Comfort Zone, presso il Centro Benessere Nicla sarà possibile effettuare un trattamento corpo tonificante elasticizzante ad un prezzo esclusivo e ottenere un vantaggioso sconto su ciascun prodotto della linea Comfort Zone.

 

Nicla Tani 

Centro Benessere Nicla

Corso Italia 19, Firenze

www.centrobenesserenicla.it

protezione abbronzatura

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*