Come fare una buona manicure

Qualche consiglio per avere mani e unghie perfette.

come fare la manicurePrendersi cura delle proprie mani è un atto importante per la nostra bellezza: la pelle si screpola, possono sopraggiungere macchie e rughe dovute all’avanzare dell’età o alla scarsa protezione della pelle, in più le unghie tendono a rovinarsi, ecco perché il trattamento di manicure dovrebbe essere eseguito con una certa regolarità. Al di là degli smalti e delle decorazioni per unghie, bisogna infatti considerare che le mani rappresentano quella porzione del nostro corpo immediatamente visibile, in grado di rivelare molto di noi, del nostro stile di vita e della personalità.

Dedicare attenzione alle proprie mani non è dunque una questione unicamente estetica e a questo proposito abbiamo chiesto un parere a Cristiana Tocchetto, responsabile della spa presso il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac di Lugano, di darci alcune indicazioni su questo trattamento: “Occorre precisare che ogni persona è diversa e che a volte la manicure può essere un po’ fastidiosa, soprattutto se non viene eseguita da professionisti. Risulta fondamentale quindi utilizzare strumenti di lavoro morbidi e i prodotti migliori in circolazione per donare un aspetto sano e curato alle mani. Presso la nostra spa usiamo un olio ammorbidente alle mandorla dolce ed esfoliamo delicatamente la pelle con uno spingipelle. La nostra manicure comprende un touch in più e cioè il massaggio mani e braccia, fino al gomito, al termine del trattamento, in modo da lasciare il cliente rilassato e soddisfatto. Utilizziamo oli eterici 100% naturali, dunque con principi attivi ma senza nessun conservante”.

Il peeling è una procedura importante in ogni manicure e permette di rimuovere le cellule morte dell’epidermide e piccoli ispessimenti delle mani. Anche il massaggio finale consente di ammorbidire la pelle e rinvigorire mani e braccia assicurando una sensazione di sollievo. Ogni quanto è consigliabile fare una manicure? Una volta alla settimana e anche gli uomini possono sottoporsi a questo trattamento, poiché essere curati al giorno d’oggi è importante, senza distinzione di sesso. “Avere un aspetto curato, a cominciare dalle mani” spiega Cristiana Tocchetto “è importante nella nostra società in quanto la prima impressione gioca un ruolo importante nei rapporti umani. La manicure al maschile prevede la stessa procedura, solo che alla fine non si applica lo smalto”.

 

Indirizzo:

Villa Castagnola au Lac 

viale Castagnola, 31 – Lugano

Tel: +41 91 973 25 55

www.villacastagnola.com 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*