Vacanze e idratazione delle pelle

I trattamenti beauty per la nostra pelle.

Come preparare la pelle per l’estate? Lo abbiamo chiesto a Cristiana Tocchetto, responsabile della spa presso il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac di Lugano.

L’estate è arrivata ed è tempo di idratazione e protezione per la nostra pelle. Quali consigli possiamo dare?

Certamente in questo periodo dell’anno occorre prestare molta attenzione alla protezione della nostra pelle dai raggi solari, ma è sbagliato credere che solo in estate occorra proteggere e idratare. La pelle andrebbe curata e idratata durante tutto l’anno e l’inverno. Noi consigliamo sempre anche la crema contorno occhi e crema viso e collo con protezione spf 15 o 20 per proteggere le zone dove la pelle è più fine e delicata. Inoltre con l’arrivo dell’estate è sempre bene aumentare un poco l’apporto di alimenti contenenti beta carotene come carote, pesche, melone che favoriscono l’abbronzatura.

C’è un trattamento che andrebbe effettuato prima di partire per le vacanze estive?

Senz’altro. Prima di partire in vacanza è consigliabile un gommage su viso e corpo per eliminare cellule morte accumulate durante l’inverno. Questo trattamento prepara la pelle ad accogliere il sole nei più ottimali dei modi.

Come si combatte la disidratazione durante un viaggio?

Non bisogna dimenticarsi di bere molto e consumare almeno 5 porzioni di frutta al giorno. Uno spray viso rinfrescante e idratante può essere un ottimo alleato per la nostra bellezza e andrebbe tenuto sempre a portata di mano.

idratare la pelle

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*