Destinazioni — 12 ottobre 2014 11:08

L’hotel di James Bond

Business, wellness e atmosfera al Four Seasons at Canary Wharf.

four seasons at canary wharfL’hotel Four Seasons at Canary Wharf di Londra sorge nel cuore di un quartiere che ha subito un’importante riqualificazione e che merita l’aggettivo “cool”. Si tratta del molo di Canary, nel distretto di Tower Hamlets, parte dell’East End. Negli ultimi anni il quartiere ha cambiato volto: da sede austera di uffici è diventato un nuovo punto di ritrovo per la night life. Qui hanno infatti aperto nuovi ristoranti e pub con proposte interessanti per il dopo lavoro.

Tra gli indirizzi di punta, il cinque stelle della famiglia Four Seasons, con 142 camere e suite, arredate in modo moderno e funzionale, di cui molte con vista sul Tamigi. La struttura è nata su un progetto iniziale del designer Philippe Stark e se non rinnega la sua vocazione di hotel per meeting e turismo d’affari, offre allo stesso tempo una serie di servizi anche per un soggiorno di piacere. Punti di forza, oltre alla ristorazione (da provare il ristorante italiano Quadrato, con l’appuntamento must del brunch domenicale a cura dell’executive chef Moreno Cassacia), i trattamenti Spa che spaziano da luxury manicure a cure specifiche per il volto o massaggi in grado di allentare i sintomi del jet-lag per i clienti in arrivo da ogni parte del mondo.

Se fare jogging lungo il canale – un vero e proprio percorso salute en plein air – è piuttosto comune, gli ospiti hanno la possibilità di accedere direttamente a quello che viene considerato il migliore fitness club Virgin Active della città, con la piscina panoramica sul fiume in una struttura squadrata vetro e acciaio sul fiume.

Una curiosità: alcune scene dell’ultimo film Skyfall della saga 007 sono state girate qui, a conferma dell’allure di questo hotel.

Four Seasons at Canary Wharf hotelCamera doppia da € 292.

(D.M.)

 

 

 

3 Commenti

Lascia un commento

— required *

— required *