Destinazioni — 2 novembre 2014 09:20

Berghotel, Sesto Dolomiti

Sport, natura e benessere nel quattro stelle a 1.370 metri d’altitudine

berghotel sestoBerghotel è un hotel quattro stelle situato a 1.370 metri d’altitudine, nella frazione di Moso in Alta Val Pusteria, dove si apre la Val Fiscalina, davanti alla Meridiana di Sesto: cinque vette dolomitiche che si stagliano proprio di fronte all’hotel.

L’hotel è stato costruito nel rispetto del paesaggio di montagna nel quale è inserito; progettato con materiali naturali: legno, pietra e vetro. 60 camere di diverse tipologie; una spa di circa 1500 mq; un ristorante e le stube.

La filosofia

Per gli ospiti sportivi, il luogo offre diverse possibilità e il team aiuta offrendo utili indicazioni. La natura è l’elemento fondamentale nel quale l’hotel è inserito, circondato da boschi e dal paesaggio dolomitico riconosciuto come Patrimonio Naturale dell’Unesco, per preservare tutto ciò anche l’hotel rispetta i principi di sostenibilità ambientale. Gourmet al Berghotel significa offrire del cibo sano e naturale in grado di dare al tempo stesso piacere. Il relax è un elemento fondamentale: in un luogo così lontano dallo stress e così rilassante è più facile lasciarsi andare per ricaricarsi di energia.

Ecologia e sostenibilità

Fondamentale è l’utilizzo di materiali naturali e sani nella progettazione dell’hotel: pietra, vetro e legno (in gran parte legno di cirmolo) si è evitato l’utilizzo di plastica e di materiali o vernici tossiche. Anche nella gestione dell’hotel tutto è caratterizzato dall’impegno per il rispetto dell’ambiente: – riduzione del consumo energetico grazie all’isolamento termico delle finestre, del tetto e dei muri. L’approvvigionamento energetico proviene esclusivamente da fonti “pulite” e rinnovabili – riduzione dell’impiego di detersivi – riduzione del traffico creando i presupposti perché gli ospiti non utilizzino l’auto – Riduzione dei rifiuti e raccolta differenziata – Cibo sano e naturale acquistato sostenendo i piccoli circuiti, i prodotti locali e la cucina regionale.

Spa e benessereberghotel spa

Al Berghotel la spa di oltre 1500 mq è stata progettata all’insegna della natura e offre sempre la possibilità di immergersi nel panorama circostante, dalla piscina con grandi vetrate alle saune con vista. Nella spa troviamo: la piscina esterna a 32° C collegata a quella interna; zona whirpool esterna; sauna finlandese classica; grotta a vapore; sauna alle erbe; sauna stube al fieno; sauna salina ad inalazione; vasche kneipp; sauna di cirmolo all’aperto. Meravigliose le ampie zone relax, arredate con il calore tipico della montagna: zona relax panoramica con lettini ad acqua; stanza del silenzio; zona relax con dondoli. I trattamenti sono tutti basati su principi attivi naturali tipici della montagna dal pino mugo al fieno all’arnica.

Sci e Sport invernali

La posizione di Berghotel è l’ideale per praticare tutti gli sport invernali direttamente dall’uscita dell’hotel, dove si trova lo skilift che collega con le piste della stazione di Monte Elmo. Da dicembre 2014 nuovi collegamenti con Croda Rossa, due cabinovie a 8 posti collegheranno le aree sciistiche Monte Elmo e Croda Rossa: il comprensorio raggiunge così i 90 km di piste. Panorama, piste per tutti i livelli e una scuola di sci specializzata per bambini.. Il famoso ski safari “giro delle cime “ guidato è offerto agli ospiti del Berghotel. Oltre 200 km di piste da fondo partono dal Berghotel e si snodano nella straordinaria Val Fiscalina e nel paesaggio ai piedi delle tre cime. Ciaspolate, sci alpino e slitta.

Pacchetti inverno 2014/15

Natale al Berghotel dal 20 al 26 dicembre 2014

6 giorni in mezza pensione a partire da € 666 a persona

Per info:

Berghotel tel. 0474.710386

www.berghotel.com

 

Tags:

Lascia un commento

— required *

— required *