Alimentazione — 2 novembre 2014 09:52

I dolci gluten free si comprano online

IdeaGolosa: un nuovo portale di e-commerce.

 

ideagolosaCeliachia e dolci peccati di gola possono andare d’accordo? Ne è convinto IdeaGolosa, innovativo portale e-commerce dedicato interamente a ricercate prelibatezze made in Italy, anche senza glutine!

Il progetto nasce da due giovani beneventani: Fabiana, erede della Dolciaria Borrillo, da sempre impegnata nel confronto diretto con il cliente per l’attività di famiglia, e Daniele, sviluppatore software e manager aziendale.

«Abbiamo deciso di unire le nostre conoscenze e aprire un negozio virtuale in cui io mi occupo delle relazioni con i visitatori e Daniele della parte informatica e strategica – racconta Fabiana   L’e-commerce è una sfida importante: vogliamo proporci come una vetrina dietro cui trovare delle persone e non un semplice catalogo di prodotti. Noi seguiamo ogni cliente, ogni ordine, dall’inizio alla fine… e anche dopo».

E visto che Fabiana ha un’intolleranza al glutine e quindi conosce personalmente i disagi che la celiachia comporta, ha pensato di dedicare un’intera pagina del portale ai prodotti glutenfree.

Di questa categoria fanno parte, ad esempio, i Torroni Baci Borrillo: piccole barrette di mandorle e nocciole ricoperte di finissimo cioccolato fondente, una prelibatezza la cui ricetta si tramanda nella famiglia di Fabiana dal 1891 e che non contengono farinacei né quindi traccia di glutine.

Una bontà, come tutti i prodotti a marchio Borrillo, che chiunque in famiglia può dunque gustare senza rischi.

E per chi fosse alla ricerca di ricette speciali, sempre gluten free, esiste un’apposita pagina all’interno del sito con tante idee gustose da preparare a casa per stupire piacevolmente ospiti e amici.

L’attenzione al consumatore è ciò che rende speciale questo e-commerce: il cliente, privato o azienda, può fare affidamento su un vero team, adolci senza glutine disposizione telefonicamente o via mail, con cui confrontarsi e scegliere il prodotto giusto per un’occasione speciale o per un regalo aziendale.

«Chi ci contatta – prosegue Fabiana – vuole conoscere dettagli come ingredienti e gusto. Forniamo sempre tante informazioni per creare nella mente del visitatore l’dea più reale possibile di ciò che andrà ad acquistare, in modo da non tradire le sue aspettative».

Un sistema di feedback, non modificabili dall’azienda per garantirne l’imparzialità, permette inoltre ai nuovi arrivati di confrontarsi con chi ha già sperimentato lo shopping sul portale.

Oltre ai dolci della famiglia Borrillo, su IdeaGolosa è possibile trovare tante altre golosità: gli Champagne Bouquin-Dupont Fils, di cui vengono prodotte solo 15.000 bottiglie all’anno, pregiati caffè macinati, confetture Agrimontana e bevande raffinate, come i Reasling Dr. Loosen.

Un ulteriore vantaggio: le spedizioni avvengono perlopiù il giorno stesso degli ordini e con corriere espresso. Inoltre sono programmate e concordate con i produttori affinché gli acquisti non restino in magazzino oltre i tempi di smistamento (in genere al massimo 3 giorni), garantendone così la freschezza.

Lascia un commento

— required *

— required *