Destinazioni — 2 novembre 2014 09:41

St. Johann e le Alpi di Kitzbühel

Meta ideale per un weekend prenatalizio.

 

Che sia per una vacanza rilassante in spa o adrenalinica in pista: St. Johann e le Alpi di Kitzbühel sanno sorprendere tutti coloro, che sono alla ricerca di una meta per la settimana bianca o un weekend prenatalizio facilmente raggiungibile dall’Italia.

Una dimensione esclusiva ma al contempo fortemente radicata alle origini del territorio, sapientemente integrata, dove il lusso si tinge di natura, di tradizione e autentica ospitalità tirolese.

L’imponente vetta del massiccio montuoso del Wilder Kaiser (Imperatore Impetuoso), le cime famose in tutto il mondo per la discesa libera come l’Hahnenkamm, il Kitzbüheler Horn o i vicini Alti Tauri con il rilievo montuoso più alto dell’Austria, il Großglockner (3,798 m), offrono una cornice da sogno. Arrivare a St. Johann è come entrare in un sogno. Meno mondana e maggiormente radicata alle tradizioni di altre località alpine, St. Johann coglie in pieno la necessità degli ospiti di rallentare i ritmi offrendo un’esperienza di autentica ospitalità e accoglienza.

D’inverno, da dicembre ad aprile, la “Kitzbüheler Alpen AllStarCard” da accesso a dieci comprensori sciistici noti in tutto il mondo, con neve garantita dal Tirolo fino a Salisburgo (da 800 a 3,000 m) con oltre 1.088 chilometri di piste perfettamente preparate, 359 impianti all’avanguardia e 395 km di anelli di fondo. 42,5 chilometri di piste sul fianco settentrionale del Kitzbüheler Horn offrono discese di qualsiasi livello di difficoltà con 23 impianti di risalita, piste per sci alpino e anelli di fondo perfettamente preparati e di qualsiasi difficoltà.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un weekend bianco a prezzi accessibili c’è il pacchetto “Skipass 4 free”: pernottando 3 o 4 notti dal 6/12 al 19/12/2014 nelle strutture selezionate a  St. Johann in Tirol – Oberndorf – Kirchdorf – Erpfendorf, si ha diritto ad uno Skipass valido per 2 o 3 giorni.

Una ventata di aria fresca, quest’anno, anche per le strutture ricettive di St. Johann. A gennaio aprirà il nuovo LTI Hotel Kaiserfels, un 4 stelle superior con 130 camere in posizione strategica direttamente sulla pista da sci Eichenhof. La struttura dal taglio moderno e lineare comprenderà anche due ristoranti, due bar, una Spa con piscina interna riscaldata, terrazze solarium un negozio di articoli sportivo e addirittura una malga après-ski. www.kaiserfels.at

Il 12 dicembre invece riaprirà l’Hotel Post in centro a St. Johann. Un 4 stelle che ha fatto la storia di St.Johann, tipicamente Austriaco. Pertanto i lavori di restauro sono stati eseguiti con il massimo rispetto per preservare l’aspetto esteriore che tanto bene si integra nel centro di St. Johann. L’Hotel Post riaprirà con 17 nuove unità abitative, enoteca, garage sotterraneo, centro Spa e benessere con saune e attrattività e un mercato presso il quale si potranno acquistare prodotti tipici. www.dasposthotel.at

In Tirolo il periodo dell’Avvento è qualcosa di molto particolare. Le tradizioni e i riti sono ben radicati nelle coscienze delle persone e sono condivise volentieri con gli ospiti. Imperdibili i mercatini di Natale di St. Johann e Kitzbühel: Il mercatino di St.Johann in Tirol, aperto dal 28 novembre al 27 dicembre, è ciò che ci si aspetta da un mercatino suggestivo, genuino e incentrato su una proposta gastronomica regionale. Nei tipici punti vendita, che ricordano le baite di montagna, si trovano esclusivamente prodotti genuini e ricchi di suggestione: prodotti artigianali realizzati con cura, dolci natalizi, incensi, bricolage e oggetti tipicamente natalizi.

A Kitzbühel invece, dal 27 novembre al 26 dicembre il centro cittadino si trasforma in una favola prenatalizia. 30 giorni suggestivi sotto il titolo: “Benvenuti nella cittadina natalizia più magica delle Alpi!”

Entrambi i mercatini fanno parte dell’associazione “Avvento in Tirolo” che raggruppa 8 tra i mercatini più belli del Tirolo.
Per poter aderire, ogni mercato deve adempiere certe regole, che garantiscono ai visitatori un ambiente affascinante, i massimi standard di pulizia e un vario programma per adulti e bambini senza perdere mai di vista le tipicità dei singoli mercatini.

 

Lascia un commento

— required *

— required *