Destinazioni — 1 dicembre 2014 12:39

Prima neve all’Hotel Monika

Pacchetti invernali, dal 6 al 24 dicembre.

hotel monika sesto alto adigeSilenzio e atmosfera ovattata. La strada termina con l’hotel Monika. Niente traffico. E anche il rumore dei passi viene attutito dal manto di neve. Direttamente davanti all’hotel passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina: il percorso si snoda attraverso paesaggi solenni, che stupiscono per la loro bellezza. La rete di piste si estende per 200 km: particolarmente scenografiche sono le piste in altitudine sull’Alpe di Nemes a Sesto e a Prato Piazza nella valle di Braies. Chi desidera approfittare delle piste dell’intera regione delle Dolomiti può scegliere il NordicSki (il comprensorio per il fondo più grande al mondo con 1.300 km di piste, tutte nelle Dolomiti). Chi preferisce scoprire la natura in modo ancora più contemplativo può scegliere tra ciaspolate o un giro in slitta trainati dalle renne sulla Croda Rossa: un romantico giro per ammirare il paesaggio in un contesto sensazionale e irripetibile. Affacciato sulle Dolomiti, l’Hotel Monika invita gli ospiti a godere di  questo emozionante scenario che ha fatto da scenografia a numerosi film, ultimo dei quali, nel 2010, “Un passo dal cielo” con Terence Hill. Qui, l’inverno diventa una fiaba incantata da vivere tra i vapori al pino mugo della sauna e il divertimento sulla neve.

Gli impianti del Monte Elmo, raggiungibili a piedi dall’Hotel Monika, portano a piste da discesa dalle quali si gode un panorama spettacolare: anche qui, sciare diventa puro divertimento in assenza di stress. Non ci sono code da fare ma solo adrenaliniche discese. Sette sono i comprensori sciistici serviti da 28 impianti di risalita e 55 km di piste, con uno skipass comune: le piste di vari livelli sono integrate perfettamente nel paesaggio e sono punteggiate da rifugi rustici dove degustare le specialità altoatesine oppure riscaldandosi vicino alla stufa di maiolica sorseggiando una tisana. Dal 6 al 24 dicembre 2013 lo ski pass è gratuito per gli ospiti dell’Hotel Monika.

Dopo una giornata trascorsa sulla neve, il centro benessere e fitness dell’Hotel Monika attende gli ospiti con numerose proposte: i più sportivi possono allenarsi nella palestra inondata di luce con vetrate affacciate sulle montagne circostanti. 

PACCHETTI INVERNALI

Chi prenota un soggiorno di almeno quattro notti, nel periodo compreso tra il 6 e il 24 dicembre, riceve in omaggio lo skipass Alta Pusteria, valido per tutta la durata del soggiorno: 4 giorni – Prezzo a persona: € 499, 5 giorni € 625. Tutti i pacchetti comprendono: buffet di prima colazione; alla sera cena da buongustai di 5 portate dalla cucina insignita da Gault Millau; gustose variazioni di cucina vitalità; allegri aperitivi di benvenuto nella sala del caminetto, oppure sulla terrazza dell’albergo e spazio wellness, o al bar, in cucina o sul giroscala; cena di gala a lume di candela ogni venerdì; cene a tema, ad esempio buffet di primi tirolesi, buffet di zuppe, buffet di dessert o dessert di frutta e gelato una volta in settimana; pomeriggi all’insegna della varietà … Fino a quattro volte la settimana: emozionanti attività a tema, come i dolci e gli strudel appena sfornati, le degustazioni di formaggi e miele, la merenda altoatesina, il pomeriggio dei canederli ecc.; L’enoteca è aperta una volta in settimana, e invitiamo gli ospiti a gustare un bicchiere di vino sudtirolese accompagnato da stuzzichini; succhi, tisane varie, chip di banana e frutta fresca nell’area „vital“; ad intervalli regolari si svolgono degustazioni commentate di vini delle migliori cantine dell’Alto Adige e d’Italia (piccolo contributo spese).

hotel monika spaArea spa: SPA di 800 m²; sauna finlandese (95°C); sauna bio alle erbe (45°C) con un aroma diverso ogni giorno; bagno di vapore aromatico (12m²); Indoor Swimming Pool in acciaio inossidabile (12 x 5 m) con lettini idromassaggio e Liquidsound (musica sott’acqua); Relax Lounge con classici divani di pelle e riviste mensili; Angolo tisane con diverse tisane alle erbe; Outdoor Pleasure Whirlpool (riscaldato tutto l’anno – 37°C); accappatoio di velluto e ciabattine; borsa wellness; zona solarium all’aperto con terrazza al sole, musica wellness; utilizzo della palestra SPA-Active Fitness con attrezzi Technogym e vista panoramica; noleggio gratuito di racchette per il nordic walking; noleggio gratuito di mountain bike e biciclette; Tennis a prezzo ridotto nel padiglione a poca distanza; priorità nelle prenotazioni di lezioni di tennis nel padiglione a breve distanza a prezzi ridotti; ingresso gratuito alla piscina scoperta di Sesto; partecipazione gratuita al programma di attività estive del Monika o al programma di attività invernali; connessione a internet gratuita in tutto l’Hotel.

Design Wellness Hotel Monika ****s  – Famiglia Egarter – Via del Parco 2 – Sesto Alto Adige +39 0474 710384, +39 0474 710177 – www.monika.it – info@monika.it 

 

Lascia un commento

— required *

— required *