Aqua Dome: cattedrale del corpo

Un’imponente struttura termale nel Tirolo austriaco.

 

 

La località di Langenfeld, in Tirolo, è un esempio da manuale di come una valle austriaca anonima possa diventare tutto d’un tratto destinazione turistica di successo grazie a un progetto ambizioso legato al wellness. A fronte di un investimento milionario senza precedenti nel territorio dell’Otztal, il complesso di Aqua Dome festeggia i suoi primi dieci anni di vita con l’inaugurazione della nuova Spa 3000, riservata ai clienti dell’hotel, e l’apertura di altre 60 camere e suite, per un totale di 200 camere. Gli ospiti possono così accedere a due livelli. Nel primo sono protagoniste le erbe, insieme ai fiori, il fieno e il cirmolo, per un’esperienza sensoriale che parte dai profumi di achillea, lavanda, menta e arnica, a cui si aggiungono bagni di cristallo in cui vengono spruzzati minerali e oligoelementi quali magnesio e selenio. Il secondo livello della spa punta sulla contemplazione delle vette: dai lettini subacquei ai cubi di vetro, legno e acciaio, nuove saune di design e aree relax avvolte nel silenzio e dai nomi evocativi: Blaue Ruhe, (calma blu) Höhenruhe (calma in alto) oppure Rund ums Feuer (attorno al fuoco).

Tra i trattamenti proposti, i must sono il massaggio con le pietre della Otztfl e quello al miele tirolese. Particolarmente ricco il menù riservato agli uomini: con percorsi di un paio d’ore anti-stress e in grado di ridare vigore ai muscoli.

Sul versante della ristorazione le proposte si alternano: dalla cucina tradizionale del territorio alle portate light fino a piatti di alta gastronomia. Oltre 300 etichette nell’enoteca, con degustazioni settimanali di vini austriaci.

L’area delle terme aperte al pubblico è un mondo d’acqua che sgorga da una fonte sotterranea a 36° e si estende su oltre 50 mila metri quadrati, con piscine e vasche per l’idroterapia, tra cui due bacini d’acqua sospesi con al centro un cono di vetro, il simbolo di Aqua Dome.

 

Aqua Dome

Oberlangenfeld 140

Langenfeld

aqua-dome.at

aqua dome 2aqua dome 3aqua dome 4aqua dome 5aqua dome 6aqua dome 7aqua dome 8

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*