Fitness & Sport — 10 marzo 2015 17:25

Debutta l’Urban Fitness Academy

A Milano, un nuovo progetto per formare esperti nel settore dell’elettrostimolazione muscolare.

urban-fitness-nuovo-storeDall’esperienza dei personal trainer di Urban Fitness nasce Urban Fitness Academy, un nuovo, ambizioso, progetto che si pone l’obiettivo di formare personale altamente qualificato nel settore EMS (Electrical Muscle Stimulation).

Con la sua Academy, Urban Fitness intende rispondere alle nuove richieste  del mercato. Quello del fitness è, infatti, un settore solido e in espansione, che conta più di 5,5 milioni di utenti abituali e un fatturato che supera i 3,5 miliardi.

Recenti ricerche hanno dimostrato che il nuovo trend è quello di ottimizzare al massimo il tempo dedicato all’attività fisica, prediligendo allenamenti brevi, ma intensi.

La tecnologia EMS va esattamente in questa direzione: il metodo Urban Fitness consente infatti di svolgere in soli 20 minuti un allenamento equivalente a 4 ore di palestra.

Diventare EMS Trainer significa quindi intraprendere una professione emergente, perfettamente in linea con le nuove esigenze del mercato.

Quello dell’EMS è un ambito in forte espansione, che presenta concrete opportunità di inserimento e crescita professionale e che necessita di competenze specifiche  – spiega Francesco Munna, Responsabile Tecnico Urban Fitness Academy  –  i macchinari EMS sono estremamente sofisticati, è pertanto necessario che i trainer che li impiegano abbiano piena conoscenza degli effetti e dei protocolli di allenamento. Urban Fitness Academy intende fornire una formazione altamente specializzata, che consenta di approcciare il settore EMS con competenza e professionalità.

Seguendo l’impostazione del progetto EMS Trainer Institute di Barcellona, i corsi di Urban Fitness Academy prevedono diversi livelli di formazione, dal Basic al Master Trainer, passando attraverso i Livelli 1 e 2. Vengono tenuti da docenti altamente qualificati, personal trainer laureati in Scienze Motorie, in grado di garantire la più elevata conoscenza del settore EMS.

Il programma didattico prevede inoltre alcuni moduli ad hoc, tenuti da nutrizionisti del team SmartFood di IEO – Istituto Oncologico Europeo di Milano – per fornire agli allievi competenze in ambito nutrizionale.

I corsi si svolgono nel cuore di Milano e sono indirizzati a laureati in Scienze Motorie, personal trainer e fisioterapisti che desiderano ampliare le proprie competenze acquisendo una nuova professionalità e grazie a Urban Fitness le opportunità d’impiego diventano ancora più concrete: i migliori allievi dell’Academy avranno infatti la possibilità di lavorare presso i Centri Urban Fitness!

Per maggiori informazioni: www.urbanfitness.it

Lascia un commento

— required *

— required *