Beauty, | Prima Pagina | — 21 marzo 2015 09:59

Regole d’oro per una pelle splendente

Consigli di bellezza per un viso al top

consigli bellezza visoIncarnato spento e pelle opaca? Niente panico! Per un viso al top e sempre luminoso basta seguire poche ma fondamentali regole. Scopriamo insieme quali sono.

Prima di tutto, dobbiamo prestare molta attenzione ai gesti quotidiani e rispettare un preciso rituale di bellezza.

Prima di andare dormire è dunque importante struccarsi con una latte detergente specifico per il nostro tipo di pelle. Quindi, è opportuno passare sul viso un batuffolo di cotone bagnato con del tonico e infine stendere un siero e una buona crema idratante notte. Mai andare a letto quindi con ancora qualche traccia di trucco e una pelle non perfettamente pulita!

Al risveglio, il viso deve essere sciacquato solo con acqua. Quindi possiamo ancora passare sulla pelle il nostro tonico, il siero – va benissimo lo stesso che utilizziamo per la notte – e infine una crema, in questo specifica per il giorno.

Questo rituale quotidiano può sicuramente contribuire a migliorare l’aspetto della nostra pelle ma – almeno una volta al mese – è bene regalarci una pulizia del viso in istituto per eliminare le impurità.

In questo caso, si comincia struccando la pelle e si procede utilizzando vapore, con una percentuale di ozono, per ammorbidirla (per 10/15 minuti a seconda dei casi). In seguito, l’estetista procede a ripulire la pelle da eventuali brufoli o punti neri e a eseguire un peeling che può essere più o meno profondo in base alle specifiche necessità..

Quindi si utilizza una fiala che viene fatta penetrare attraverso dermoporazione (uno speciale macchinario) e ossigeno, e si procede massaggiando il viso per una ventina di minuti con una crema nutriente.

Il trattamento si conclude infine con una maschera.

 

A cura di Istituto di Bellezza Dafne 

Aperto ormai da 25 anni, nel cuore di Milano, l’Istituto di Bellezza Dafne offre numerosi servizi tra benessere ed estetica, affidati ad uno staff altamente qualificato. Dai trattamenti di ultima generazione ai massaggi, fino alle sedute di make-up… tutto quello che serve per sentirsi belle e in forma o semplicemente per regalarsi una pausa di relax in un ambiente accogliente e confortevole.

Per scoprire tutti i beauty consigli di Dafne potete visitare la pagina facebook ufficiale:
www.facebook.com/IstitutoDafne

 

 

Lascia un commento

— required *

— required *