Il wellness secondo Mariano Di Vaio

Il famoso fashion blogger ci racconta la sua idea di benessere.

Mariano Di Vaio non ha certo bisogno di presentazioni: è una vera e propria icona contemporanea della moda maschile e con il suo blog MDV STYLE e i socialintervista a mariano di vaio network raggiunge milioni di follower e fan. Modello e web star, Mariano promuove da sempre uno stile di vita sano, sui set, le passerelle, online e nella vita di tutti i giorni. Wellness Oggi lo ha intervistato.

Vieni considerato una web star e un punto di riferimento per la moda maschile, ma allo stesso tempo attraverso i tuoi post e le foto proponi uno stile di vita sano e senza eccessi: è anche questo uno dei messaggi della tua attività di blogger e influencer?

Sono un sostenitore convinto del wellness inteso come stile di vita. Da sempre cerco di comunicare a chi mi segue che praticando attività sportiva e conducendo uno stile di vita il più possibile sano, anche in relazione al tipo di attività lavorativa che uno conduce, potrà trarne giovamento. Nel 2015 vi mostrerò molte novità anche sotto questo aspetto.

Ma il wellness è oggi anche una moda, secondo te?

Probabilmente sì, ma forse è anche la sua forza. Quando un messaggio diventa di moda la sua portata si amplifica e sono convinto che se questo messaggio è positivo e intelligente le persone non lo fraintenderanno.

Come riesci a mantenerti in forma, considerando che viaggi spesso e sei molto impegnato tra eventi e inaugurazioni? 

Cerco il più possibile, anche quando sono fuori casa per lavoro, di mantenere le mie abitudini, non sempre riuscendoci chiaramente. Sono una persona che ama svegliarsi al mattino presto e quando capita che sono in posti dove il clima è favorevole, faccio attività fisica all’aperto in quelle ore.

mariano di vaio blogIn cosa consiste il tuo regime alimentare?

Le diete drastiche sono convinto da sempre che non portino da nessuna parte. Ovviamente la dieta deve essere bilanciata e deve essere caratterizzata da molti cibi, non escludendone taluni a priori.

Quali sono gli errori da evitare e i tuoi consigli per un corpo sano e una mente attiva?

Tra gli errori più grandi probabilmente c’è quello di condurre una vita sedentaria, mentre un consiglio che posso darvi è quello di svegliarsi presto al mattino, perché è proprio in queste ore che il corpo da i migliori risultati.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*