Fitness & Sport — 9 giugno 2015 10:07

3 attività sportive per l’estate

Nuove discipline e prenotazioni online.

beach tennisUno dei consigli più utili per fare attività sportiva in modo continuativo e non lasciarsi scoraggiare dalle prime fatiche è impegnarsi in sport di squadra, divertenti e “socializzanti”: calcio, calcetto, tennis e pallavolo, sono tra le discipline più amate e diffuse. Ci sono, però, anche tante originali novità sportive, che fanno benissimo alla salute e all’umore, diventate ormai veri fenomeni di costume e tendenze locali. Per prenotare i campi sportivi online in modo semplice e veloce, anche se si tratta di sport particolari, ci sono siti come Prenotauncampo.it: intuitivi e user-friendly sia il portale sia le App mobile per Android e iOS, permettono di trovare strutture sportive in tutta Italia, e di prenotarle in un click, pagando online oppure direttamente al campo. E c’è persino la possibilità di usarle come gestionali per i proprietari dei centri!

Ma vediamo 3 discipline sportive in auge in questo momento, che uniscono divertimento e benessere per l’estate:

  1. Paddle o Padel. Uno sport che arriva dalla Spagna dove è famosissimo, che ha attecchito molto bene in Italia centrale, soprattutto a Roma dove è di grande moda tra VIP, celebrities e atleti di altre discipline molto più popolari, come i calciatori (pare che lo stesso Totti ne sia appassionato!). Di cosa si tratta? I principi mescolano il tennis, il ping pong, lo squash… un’attività divertente, che prevede una pallina, una “pala” – cioè una racchetta rigida, più piccola di quella da tennis – e la possibilità di colpire di rimbalzo anche le pareti del campo, facendo sponda. Uno sport che allena moltissimo i riflessi e tutto il corpo, poiché sollecita gambe, braccia, articolazioni e apparato cardio-circolatorio.
  2. Beach tennis. Forse, nei vostri ricordi d’infanzia sulla riviera Adriatica, li avete chiamati semplicemente “racchettoni”: questa ludica variante del tennis prevede racchette super-tecnologiche e tanta fatica… perché si gioca rigorosamente sulla spiaggia! Brevi scatti di corsa e cambi di direzione sono fortemente allenanti sulla spiaggia. Ed è anche un ottimo modo per fare amicizia, sfidando i vicini di ombrellone!
  3. Dodgeball. Altra disciplina che, con il suo nome ufficiale anglosassone, vi dirà poco: ma se parlassimo di “palla prigioniera”? Grande divertimento delle ore di ginnastica a scuola e dei pomeriggi estivi in oratorio, questo sport è molto più impegnativo di quanto si possa pensare: abbassarsi e saltare per schivare la palla e colpire gli avversari è un notevole allenamento cardio!

Lascia un commento

— required *

— required *