Alimentazione — 7 luglio 2015 15:17

Il Gusto di stare bene

Evento il 22 settembre alle 18:30 presso il Touring Club Italiano a Milano.

 

GUSTO DI STARE BENESi chiama Il Gusto di Stare Bene l’iniziativa realizzata dalla Fondazione ProADAMO in collaborazione con l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo e il Touring Club Italiano.

Il progetto verrà presentato con una serata aperta al pubblico, martedì 22 settembre alle ore 18:30  nella sede del Touring Club Italiano, in corso Italia 10 a Milano. Presenti all’evento medici oncologi, psicologi e specialisti in alimentazione, a fianco di alcuni chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.

Il progetto, che sarà proposto a tutti i ristoranti dell’Unione, nasce per promuovere la consapevolezza di una corretta alimentazione attraverso le buone abitudini alimentari da adottare al ristorante e a casa.

Un’iniziativa per tutti, ma con il particolare obiettivo di sensibilizzare l’uomo sull’importanza di adottare stili di vita sani e del prendersi cura della propria salute.

I ristoranti del Buon Ricordo man mano proporranno, a fianco dei loro tradizionali menù, il Menù della salute a sostegno della campagna di sensibilizzazione di ProADAMO Onlus.

Durante la serata verrà presentato il libro Ci vediamo a cena, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con ICANS – Il Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea nato nel 1998 come centro di ricerca dell’Università degli Studi di Milano.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata una chiara e sintetica Guida all’alimentazione con consigli utili e semplici per mangiare bene e mantenersi in forma, grazie ad una sana ed equilibrata alimentazione.

 

Il Gusto di stare bene

c/o Touring Club  Italiano

Corso Italia, 10 -20121 Milano

22 settembre ore 18:30  – Ingresso libero

 

Lascia un commento

— required *

— required *