Alimentazione — 20 luglio 2015 17:05

Dieta mediterranea per lui

Le abitudini a tavola degli uomini influenzano molto la loro vita sessuale. Qualche utile consiglio


cibi che migliorano il sessoPer gli uomini, lo stile di vita e le scelte alimentari giocano un ruolo centrale nella qualità della loro vita sessuale: è la società italiana di Urologia a dirlo, a seguito di numerosi studi condotti sulla popolazione maschile italiana, indagando abitudini e alimentazione quotidiana del sesso forte.

“La scelta di una vita sana, attiva ed equilibrata è la chiave generale della salute dell’uomo e anche di una soddisfacente vita sessuale.” Spiega Giorgio Franco, presidente di SIU. ”Non solo si riescono ad evitare malattie e problemi gravi nel tempo, ma se lo stile di vita corretto diventa un’abitudine quotidiana possiamo evitare, o quanto meno ritardare, l’assunzione di medicinali, perché siamo in grado di prevenire efficacemente gli stati di malessere. Lo stesso discorso vale per la sfera sessuale: un nostro studio recente ha confermato come la dieta mediterranea, base della nostra tradizione gastronomica nazionale, aiuti a tenere sotto controllo il problema dell’obesità – l’Italia è il paese con il numero minore di obesi in Europa – principale responsabile dei problemi legati alla sessualità maschile”.

Le stime, infatti, confermano un dato importante: un italiano su otto soffre di disfunzione erettile, per un totale di 3 milioni di persone.

“Il metodo più efficace in assoluto è cambiare le proprie abitudini, imparando a mangiare bene, eliminando l’alcol e il fumo e facendo attività fisica regolarmente. Non ci sono soluzioni miracolose, il modo in cui trattiamo il nostro corpo influenza in maniera significativa la nostra vita sessuale.” Continua il dott.Franco. “Anche la prevenzione gioca un ruolo centrale: se gli uomini imparassero l’importanza dei controlli periodici e del consulto medico, eliminando imbarazzo e timore, si potrebbero scoprire patologie e problemi gravi per tempo, individuando così la soluzione più efficace per combatterli”.

Dieta mediterranea e tanto sport sembrano quindi essere le chiavi per combattere i problemi più comuni legati alla sessualità maschile, come eiaculazione precoce e difficoltà d’erezione. Se invece il problema persiste, è possibile ricorre al supporto medico che consiglierà le creme, spray e ritardanti naturali più adatti per agevolare e prolungare il rapporto sessuale.

 

Lascia un commento

— required *

— required *