Milano, apre la nuova spa Shiseido

All’interno dell’Excelsior Hotel Gallia, è l’unica spa del brand in Italia.

stanza del sale spa milanoIl suo obiettivo? Diventare la spa cittadina per eccellenza e un punto di riferimento per il benessere a Milano. La nuova spa Shiseido è stata da poco inaugurata in una location d’eccezione: l’Excelsior Hotel Gallia, cinque stelle che dopo anni di lavori ha riaperto con una nuova proprietà, in piazza Duca d’Aosta, proprio accanto alla Stazione Centrale.

La spa Shiseido, l’unica monomarca in Italia, arricchisce la famiglia delle spa del brand giapponese in Europa e si presenta come una vera novità per il nostro paese, mantenendo una forte vocazione internazionale.

Vengo accolto dalla supervisor Eva, che mi presenta la spa e i suoi punti di forza, come la partnership con unhammam milano big delle attrezzature di settore, Starpool. Sviluppata su due livelli, al 6° e 7° piano dell’hotel, è aperta anche a un pubblico esterno e ha due aree distinte. La prima dispone di 4 cabine trattamento, di cui una dedicata specificamente all’estetica, con nomi tratti da fiori giapponesi, un calidarium e una spa privata concepita per rituali benessere destinati alle coppie ma anche a gruppi di amici. Al piano superiore si trovano due saune, due bagni di vapore, una sala relax, una stanza del sale, un angolo con cascata di ghiaccio e una sala fitness con attrezzi Technogym.

Sono poi affidato alla terapista Marta, che esegue su di me un deep tension relief massage (sono i trattamenti per il corpo e in particolare il ricco menu dei massaggi a spiccare): un’ora di total body rigenerante nella cabina Manasu con l’obiettivo di decontrarre i muscoli. Il massaggio in questione può essere anche una valida soluzione anti jet-lag. A differenza di altri casi, gli oli qui non vengono utilizzati: si preferisce l’impiego di creme come quella qi massage, che non unge, con l’impiego di panni caldi, i tradizionali Oshibori che rimuovono delicatamente il prodotto dalla pelle.

spa shiseido milanoL’arredamento della spa, va da sé, si ispira al gusto giapponese: linee essenziali, ambienti raccolti con decori semplici ed eleganti al tempo stesso.

A breve l’intera area fitness e benessere potrà rappresentare una valida alternativa ai fitness club cittadini e con formule di abbonamento e carnet di ingressi ci si potrà allenare e rilassare tra un viaggio e l’altro. [D.M.]

 

 

Shiseido Spa

Excelsior Hotel Gallia

piazza Duca d’Aosta, 9 Milano

+39 02 6785 3320

http://www.excelsiorhotelgallia.com/it/shiseido-spa

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*